▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Panasonic: nuovo Toughpad FZ-M1 mk2 con 3D camera application

Al Retail Business Technology Expo in mostra l’ultima versione del tablet Panasonic Toughpad FZ-M1 mk2.

Autore: Redazione BitCity

Pubblicato il: 10/03/2016

Panasonic ha aggiornato FZ-M1 mk2 il suo celebre tablet Windows fully rugged da 7 pollici senza ventola, migliorandone le performance e la connettività, oltre che dotandolo di una fotocamera 3D opzionale con tecnologia Intel RealSense.
La fotocamera RealSense dispone di tre lenti: una convenzionale, una a infrarossi e un proiettore laser a infrarossi. Insieme, queste tre lenti permettono al dispositivo di rilevare la profondità, attraverso la luce infrarossa riflessa dagli oggetti. Una tecnologia che secondo Panasonic potrebbe avere importanti applicazioni nel mondo del retail; per esempio, durante una vendita, le applicazioni di mappatura, progettazione e simulazione potrebbero mostrare ai clienti quale sarebbe l’aspetto di determinati oggetti una volta posizionati nella loro casa. In ambito logistico la fotocamera potrebbe essere utilizzata per la misurazione immediata di colli da spedire, o per valutare lo spazio e la capacità di un magazzino.
In aggiunta a questa interessante innovazione, il tablet Toughpad FZ-M1 mk2 è dotato del più recente processore Intel Core m5-6Y57 vPro (4MB di cache, 1.1GHz fino a 2.8GHz). Questa nuova CPU assicura performance eccezionali con un basso consumo di energia e una produzione di calore ridotta al minimo. Il dispositivo dispone anche di Windows 10 Pro, fotocamera da 8MP con F factor 2.0 e connettività migliorata, grazie a WLAN Intel Dual Band Wireless-AC 8260 e Bluetooth V4.1 Class 1.
Inoltre, il nuovo Toughpad FZ-M1 mk2 è ora anche disponibile con un elegante design nero opzionale, per gli utenti del mondo fashion a stretto contatto con i clienti.
Se il Toughpad FZ-M1 era già il tablet fully rugged da 7’’ più scelto, con peso e spessore ridotti (soli 540g e 18mm), qualità di visione senza precedenti sia all’interno che all’esterno, batterie hot swap opzionali, porte configurabili con estrema flessibilità e modulo di espansione business integrato, ora è addirittura migliorato.Anche la versione Value del Toughpad FZ-M1 mk2 è stata aggiornata con un processore Intel Atom x5-Z8550 (2MB di cache, 1.44GHz fino a 2.40GHz).
Il device ora dispone di sistema operativo Windows 10 Pro e tecnologia WLAN Intel Dual Band Wireless-AC 8260, oltre che delle stesse migliorie apportate al Bluetooth e alla fotocamera della versione standard.
Il tablet Panasonic Toughpad FZ-M1 mk2 è già disponibile con un prezzo consigliato di € 1.760 + IVA per la configurazione base. La versione Value del Toughpad FZ-M1 sarà invece disponibile dalla fine di marzo con un prezzo consigliato di € 1067 + IVA per la configurazione base.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: