▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

LG G5 da metà aprile anche in Italia

LG ha comunicato che il nuovo smartphone G5 è già disponibile in pre-ordine e arriverà nei negozi a partire da metà aprile al prezzo consigliato è 699,99 Euro.

Autore: redazione smartphone e app

Pubblicato il: 23/03/2016

LG ha comunicato che il nuovo smartphone G5 è già disponibile in pre-ordine e arriverà nei negozi a partire da metà aprile.
Il prezzo consigliato è 699,99 Euro.
Nello specifico, LG G5 è uno smartphone che permette di estendere alcune funzionalità mediante accessori denominati Friends.
Il G5 possiede un telaio unibody in alluminio, un materiale utilizzato dalle principali aziende nei prodotti di fascia alta.
LG ha però adottato un design modulare che consente la rimozione della batteria.
Un’altra peculiarità dello smartphone è la doppia fotocamera posteriore, una da 16 megapixel con obiettivo da 78 gradi e un’altra da 8 megapixel con ottica grandangolare da 135 gradi.
La dotazione hardware comprende inoltre uno schermo da 5,3" (2560×1440 pixel), processore Snapdragon 820, 4 GB di RAM e 32 GB di memoria flash, espandibile con schede microSD fino a 2 TB.
La connettività è garantita dai moduli WiFi 802.11ac, Bluetooth 4.2, NFC, GPS, infrarossi e USB Type-C.
La batteria da 2.800 mAh offre un’autonomia di 4 ore in conversazione e supporta la ricarica rapida Quick Charge 3.0. Sul retro è presente il pulsante di accensione che nasconde un lettore di impronte digitali.
Il sistema operativo installato è Android 6.0 Marshmallow, personalizzato con l’interfaccia LG UX 5.0.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: