▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Friiis, nasce in Italia la prima capsula del tempo digitale

Immagini, video, documenti, audio e musica congelati anche fino a cinquanta anni per riassaporare attraverso pochi ricordi la magia di un istante passato.

Autore: Redazione BitCity

Pubblicato il: 03/05/2016

Friiis, startup creata sulla base di un’idea originale di quattro giovani imprenditori italiani, ha annunciato il lancio di Friiis, omonimo progetto di capsule del tempo digitali, pensate per rispondere a un bisogno tanto semplice quanto intenso: conservare la forza e l’emozione di quei momenti importanti della nostra vita che altrimenti si perderebbero o sfumerebbero con il passare del tempo.
Friiis ha l’obiettivo di permettere agli utenti di tutte le età di lasciarsi sorprendere, attraverso la memoria, grazie a una piattaforma digitale capace di contenere immagini, video, musica, voci, testi e tutto ciò che è digitalizzabile, in un unico luogo sicuro di differenti dimensioni, per un numero variabile di destinatari.
La passione di lasciarsi ispirare da “quell’attimo speciale”, l’emozione che rende unico “quell’istante” e la semplicità di “quel ricordo”, così come la possibilità di ritrovarlo intatto a distanza di tempo, sono i principi fondanti di un servizio unico nel suo genere a livello globale e legato concettualmente alla tradizione anglosassone delle capsule del tempo fisiche.
Le capsule digitali di Friiis sono disponibili online al link www.friiis.com, e attraverso le app per Android (https://play.google.com/store/apps/details?id=com.friiis.app) e iOS (disponibile a breve), perfettamente speculari e sincronizzate tra loro in tempo reale.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: