Toshiba ha annunciato l’ampliamento della
famiglia X300, HDD premium da 3,5” a elevate prestazioni, con un modello da
8 TB, che risponde alle esigenze di performance e di data storage per utenti che usano applicazioni potenti, graphic designer e
videogiocatori che vogliono maggiore capacità, velocità e affidabilità dalla propria workstation.
Pensato per workstation desktop, PC all-in-one, computer per il gaming e per le attività multimediali domestiche, l’ultimo arrivato nella famiglia X300 offre
un’interfaccia SATA da 6.0 Gbit/s e integra funzionalità che migliorano le performance in tempo reale e la protezione dei dati.
Dal back up e ripristino di file di grandi dimensioni
al salvataggio di una partita mentre si gioca, o dall’editing di foto e video fino alla possibilità di lavorare contemporaneamente con più applicazioni, il drive garantisce che i dati vengano archiviati in modo rapido e sicuro e che siano accessibili velocemente quando necessario.
L’hard disk X300 - 8 TB con una velocità di rotazione di 7200 rpm ha un buffer ad elevata capacità
da 128MB ed è progettato con azionamento dual-stage per migliorare la precisione di posizionamento ed evitare gli effetti di allineamento head-track causati dalla vibrazione. Inoltre, il drive garantisce l’archiviazione Advanced Format (AF) e supporta il Native Command Queuing (NCQ).
Il nuovo drive di Toshiba utilizza il
Perpendicular Magnetic Recording (PMR), la tecnologia di registrazione Tunnel Magneto-Resistive (TMR) offre elevata densità, velocità e stabilità. La sicurezza dei dati è supportata dal sensore anti-shock interno che migliora la resistenza a urti e vibrazioni e la tecnologia ramp loading che protegge i dati mentre il drive è in funzione.
L’hard disk X300 - 8 TB sarà disponibile da giugno a
389,00 euro iva inclusa, con due anni di garanzia standard.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di
BitCity.it iscriviti alla nostra
Newsletter gratuita.