▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Toshiba lancia un HDD interno da 8TB

Il drive da 3,5 pollici offre la capacità e le prestazioni richieste da graphic designer, PC gamer e altri utenti high-end.

Autore: Redazione BitCity

Pubblicato il: 20/05/2016

Toshiba ha annunciato l’ampliamento della famiglia X300, HDD premium da 3,5” a elevate prestazioni, con un modello da 8 TB, che risponde alle esigenze di performance e di data storage per utenti che usano applicazioni potenti, graphic designer e videogiocatori che vogliono maggiore capacità, velocità e affidabilità dalla propria workstation. 
Pensato per workstation desktop, PC all-in-one, computer per il gaming e per le attività multimediali domestiche, l’ultimo arrivato nella famiglia X300 offre un’interfaccia SATA da 6.0 Gbit/s e integra funzionalità che migliorano le performance in tempo reale e la protezione dei dati. 
Dal back up e ripristino di file di grandi dimensioni al salvataggio di una partita mentre si gioca, o dall’editing di foto e video fino alla possibilità di lavorare contemporaneamente con più applicazioni, il drive garantisce che i dati vengano archiviati in modo rapido e sicuro e che siano accessibili velocemente quando necessario. 
L’hard disk X300 - 8 TB con una velocità di rotazione di 7200 rpm ha un buffer ad elevata capacità da 128MB ed è progettato con azionamento dual-stage per migliorare la precisione di posizionamento ed evitare gli effetti di allineamento head-track causati dalla vibrazione. Inoltre, il drive garantisce l’archiviazione Advanced Format (AF) e supporta il Native Command Queuing (NCQ). 
Il nuovo drive di Toshiba utilizza il Perpendicular Magnetic Recording (PMR), la tecnologia di registrazione Tunnel Magneto-Resistive (TMR) offre elevata densità, velocità e stabilità. La sicurezza dei dati è supportata dal sensore anti-shock interno che migliora la resistenza a urti e vibrazioni e la tecnologia ramp loading che protegge i dati mentre il drive è in funzione.
L’hard disk  X300 - 8 TB sarà disponibile da giugno a 389,00 euro iva inclusa, con due anni di garanzia standard.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: