▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Estate 2016, Yamgu: il social travelling sbarca nelle capitali europee

Basta uno smartphone per viaggiare in Europa: con YAMGU in un'unica app c'è tutto quello che bisogna sapere per visitare Londra, Amsterdam, Parigi, Vienna, Berlino, Madrid senza perdersi nulla.

Autore: Redazione BitCity

Pubblicato il: 17/06/2016

Londra, Amsterdam, Parigi, Vienna, Berlino, Madrid: l'estate 2016 è all'insegna del social travelling con YAMGU, la piattaforma italiana che permette, tramite smartphone o desktop, di organizzare in pochi passaggi il proprio itinerario turistico scegliendo destinazione e date di viaggio. Alle 3.200 destinazioni italiane, si aggiungono oggi le principali città europee per offrire ai viaggiatori del mondo la possibilità di creare, in pochi e semplici passaggi, itinerari di visita personalizzati e non perdersi davvero niente: complice l'integrazione con i social network e con i servizi meteo, YAMGU è infatti in grado di interagire con i social trend suggerendo i luoghi di interesse e gli eventi in tempo reale.
Anche in Europa sarà possibile scoprire i tour e le local experience proposte da Viator, il portale per prenotare viaggi in tutto il mondo, nella sezione Experience di YAMGU, nonché prenotare le guide professioniste, le visite tematiche e i biglietti per saltare la fila.
"Viaggiare 3.0, in maniera social, è un'opportunità per chi intende scoprire le città con i consigli di chi le vive ogni giorno, senza perdere tempo con lunghe ricerche sul web o senza riempire la valigia di pesanti guide cartacee", spiega Ester Liquori, co-founder di YAMGU. "L'idea è nata da un'esigenza personale, di viaggiatrice: avere a portata di mano, in un'unica app, informazioni sui luoghi, sui percorsi, sugli eventi e sui servizi offerti in città. YAMGU è tutto questo, è una vera guida locale che permette di organizzare in pochi passaggi il proprio itinerario turistico". 
Dai sondaggi sui social, cui hanno partecipato centinaia di appassionati di viaggi, tra le nuove mete  europee inserite su YAMGU le più votate e gettonate sono state Londra e Amsterdam. "Londra è una città eclettica, i mezzi pubblici sono molto intuitivi, molti musei e gallerie sono gratuiti quindi è una meta ideale per chi ama la cultura ma anche per gli amanti del verde grazie ai meravigliosi parchi cittadini", racconta Ester Liquori. "Senza dimenticare la ricchezza di eventi e spettacoli che offre ogni giorno". Proprio a partire dai sondaggi online, YAMGU ha annunciato chele prossime mete che saranno aggiunte sulla piattaforma saranno Barcellona e Praga.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: