▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

AOC presenta i nuovi monitor per il gaming da 24” in QHD

I nuovi monitor AGON AG241QG e AGON AG241QX sono dotati di un pannello TN e hanno 1 ms di tempo di risposta e risoluzione da 2560 x 1440 pixel.

Autore: Redazione BitCity

Pubblicato il: 21/07/2016

AOC ha presentato i primi monitor per il gaming da 24" della gamma premium AGON, con risoluzione QHD. Mentre il modello AG241QG ha una frequenza di 165 Hz, NVIDIA G-Sync Technology e NVIDIA ULMB, l'AG241QX si distingue per avere 144 Hz e l'Adaptive-Sync Technology.
Insieme allo straordinario tempo di risposta di 1 ms, queste caratteristiche permettono a entrambi i monitor di visualizzare qualsiasi gioco senza rallentamenti, interruzioni o sfocature. Entrambi i modelli infatti sono dichiaratamente pensati per giocatori entusiasti e altamente competitivi, che vogliono arrivare sempre al limite di ciò che è umanamente possibile. 
Una varietà di caratteristiche studiate per il comfort durante le sessioni di gioco, arricchiscono i monitor AGON. Grazie alla AOC Ergo Dial Base del AG241QG e del AG241QX, gli utenti possono adattare lo schermo alle loro esigenze personali in qualsiasi momento, al fine di garantire la migliore resistenza nelle lunghe sessioni di gioco. Tra queste funzioni la regolazione dell'altezza insieme a una barra per impostare il livello preferito, e la possibilità di regolare rotazione e inclinazione.
Comfort anche per gli occhi, importante soprattutto quando si è concentratissimi sul monitor. Ecco perchè la tecnologia Flicker-free di AOC, presente sia nel modello AG241QG che nell'AG241QX, riduce al minimo lo sfarfallio dell'immagine e di conseguenza il fastidio agli occhi e la fatica. Il modello Adaptive-Sync riesce ad andare anche oltre grazie alla modalità Low Blue Light che riesce a ridurre le frequenze corte blu senza sacrificare qualità e colori.
Ulteriori caratteristiche di gioco dell'AG241QX: la tecnologia AOC di riduzione del ritardo del segnale in ingresso assicura l'esecuzione dei comandi senza alcun ritardo. Quella per il bilanciamento delle ombre fornisce una rapida regolazione del contrasto per una resa migliore delle aree in questione, senza compromettere quelle già ben bilanciate. La speciale KeyPad permette di impostare presets personalizzati, ottima per passare comodamente tra le varie impostazioni di visualizzazione. Salvare le proprie impostazioni di gioco da attivare in maniera immediata in caso di necessità non è mai stato così facile. 
AOC AGON AG241QX sarà disponibile da Agosto 2016 al prezzo di 449 Euro mentre AOC AGON AG241QG al prezzo di 599 Euro a partire da Settembre 2016.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: