▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Nintendo Switch disponibile dal 3 marzo

A partire dal prossimo 3 marzo, la tanto attesa console per videogiochi di Nintendo, Switch, sarà messa sul mercato.

Autore: redazione social media

Pubblicato il: 13/01/2017

Nintendo Switch, la tanto attesa console per videogiochi di Nintendo, sarà commercializzata a partire dal prossimo 3 marzo negli Stati Uniti, in Canada, in Giappone e nei principali paesi europei, a un prezzo che dovrebbe aggirarsi intorno ai 300 Euro.
Il nuovo dispositivo può essere considerato come una sorta di tablet con base di ricarica che può essere collegato al televisore.
Nonostante le attese, analisti e osservatori sembrano essere piuttosto scettici sulla nuova Switch: ieri le azioni dell’azienda hanno perso quasi il 6% del loro valore, subito dopo la presentazione in Giappone della console.
Ma vediamo nel dettaglio alcune delle principali caratteristiche di Switch: è costituita da uno schermo touchscreen da 6,2" con una risoluzione da 1280 x 720 pixel, 32 GB di memoria interna per i giochi, che può essere estesa utilizzando una scheda di memoria microSD.
Switch può essere utilizzata sia come console portatile (con un’autonomia della batteria che va da 2,5 a 6,5 ore a seconda del videogioco), sia come console collegata al televisore per giocare su uno schermo più grande e con più persone.
Nella confezione di Nintendo Switch sono compresi due controller “Joy-Con”, che servono per interagire e muoversi negli ambienti di gioco, due lacci per assicurare i controller ai polsi, un accessorio per unire i due Joy-Con  la base per collegare la console al televisore, un cavo HDMI e un alimentatore.
Saranno messe in vendita due diverse opzioni di colore: una con i controller grigio scuro e un’altra con un controller blu e uno rosso.
Nintendo Switch si collega a Internet tramite WiFi e la connessione può essere utilizzata per accedere ai servizi online di Nintendo, per scaricare nuovi giochi o partecipare a sessioni di gioco con più persone.
Nintendo ha confermato che già dal giorno del lancio sarà disponibile tra i nuovi giochi per Switch l’ultima edizione della serie “The Legend of Zelda”, popolarissimo videogame.
Entro fine anno sarà anche disponibile un nuovo videogioco con Super Mario che si chiamerà “Super Mario Odyssey”.
Nelle settimane immediatamente successive alla messa in vendita della console, invece, saranno diffusi videogiochi più semplici e da giocare con gli amici, sulla falsa riga di quelli della Wii. Electronic Arts ha annunciato che la prossima versione di FIFA sarà disponibile anche per Switch, dopo anni di assenza del suo titolo più conosciuto dalle console di Nintendo.
Nintendo conta di vendere almeno 2 milioni di Switch nei primi tre mesi di commercializzazione, anche se l’obiettivo è senza dubbio molto ambizioso.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: