Dopo
l’annuncio di Nintendo Switch, ecco le prime impressioni di chi ha avuto la fortuna di provarlo e ha giocato per qualche ora con “
Zelda: Breath of the Wild”, “
Splatoon 2”, “
Mario Kart 8 deluxe”, “
Street Fighter 2”, “
Sonic” e i minigiochi di
1-2 Switch.
La console è decisamente piacevole come design, i mini controller ovviamente non sono pensati per maratone di 30 ore, ma più come qualcosa che fa comodo se sei uno di quelli che ancora gioca con accanto un amico o se li usi per giochi che sfruttano i loro accelerometri.
Il pad classico è abbastanza standard, mentre quello creato usando i due mini controller è abbastanza comodo, forse un po’ meno preciso come presa.
Unico problema, l’asimmetria dei due
Joy-Con staccabili, che invertono tasti e stick: quando sono usati singolarmente, sembra essere tutto OK, ma quando vanno usati uno per mano, il funzionamento lascia abbastanza perplessi.
La transizione tra tv e schermo è una piccola magia. Si sa che è solo la sintesi di un tablet a cui stacchi e attacchi un cavo HD, ma giocare a Zelda sullo schermo e poi vederlo tra le mani emoziona chiunque ami questo mondo.
Piccola nota:
i giochi sono tendenzialmente a 1080p quando la console è collegata al dock e
720p sullo schermo del tablet, il che non cambia assolutamente niente come qualità visiva, visto che cambia anche la dimensione dello schermo.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di
BitCity.it iscriviti alla nostra
Newsletter gratuita.