▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Andy Rubin al lavoro su uno smartphone senza cornici

Andy Rubin sarebbe al lavoro su uno smartphone caratterizzato dall'assenza totale di cornici attorno al display e dall'integrazione con un'Intelligenza Artificiale avanzata.

Autore: redazione smartphone e app

Pubblicato il: 16/01/2017

Andy Rubin, il creatore di Android nonchè fondatore ed ex-CEO di Google, potrebbe presto tornare sulla scena insieme alla sua azienda, Essential, presentando uno smartphone di fascia alta.
Sembra che il dispositivo possa essere caratterizzato dall'assenza totale di cornici attorno al display e dall'integrazione con un'Intelligenza Artificiale avanzata
.
Nello specifico, Essential si propone di sviluppare un'intera gamma di prodotti, che vanno dalla domotica al mobile, tutti però caratterizzati appunto dall'uso pervasivo della IA.
Attualmente non è chiaro se lo smartphone utilizzerà Android o comunque un software basato su di esso, ma, secondo alcuni rumors, oltre ad avere uno schermo compatto da più di 5,5", il device dovrebbe essere anche modulare, o per lo meno espandibile nel tempo.
In particolar modo si fa riferimento a qualche attacco magnetico di tipo proprietario che, oltre a funzionare da connessione per la ricarica, dovrebbe consentire anche di agganciare moduli esterni per espandere le capacità del dispositivo.
Essential starebbe inoltre sperimentando diversi materiali di pregio per la scocca, tra cui la ceramica.
Non resta che attendere le prossime settimane per capire quali potranno essere gli sviluppi.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: