▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Huawei P10, aggiornamenti sulla scheda tecnica

Il tanto atteso Huawei P10 avrà diverse interessanti caratteristiche, tra cui un design dual-edge e un display in risoluzione Quad HD.

Autore: redazione smartphone e app

Pubblicato il: 25/01/2017

Sulla base di alcune informazioni diffuse negli ultimi giorni, anche Huawei P10 avrà un design in dual-edge.
Importante anche un altro aspetto: il lettore per le impronte digitali sarà integrato al di sotto dell’Home button e dunque non sarà più presente sul retro (come avveniva per il P9).
La risoluzione del display sarà in Quad HD (2560x1440p), la più avanzata sul mercato.
Da considerare anche le performance avanzate del processore HiSilicon Kirin 960 con doppia possibile configurazione da 4GB di RAM e 64 GB di storage, e 6GB di RAM e 128 GB di storage.
Novità anche per quanto riguarda la fotocamera: sembrerebbe confermata la presenza del doppio sensore posteriore sviluppato in collaborazione con la Leica che sarà particolarmente avanzato. Nello specifico, si parla di un’ottica di tipo Leica Summarit H 1:2.
Si prevedono due modelli: quello base e quello “plus” e al momento non si sa ancora con precisione quali saranno le differenze tecniche tra i due.
Difficile quindi fare anche una previsione sul prezzo. Secondo alcune voci, P10, nella sua versione base, avrà un prezzo che si aggira intorno agli 800 Euro, mentre il modello “Plus” potrebbe sfiorare i 1000 Euro.
Huawei P10 avrà quindi un prezzo nettamente superiore al suo predecessore nel momento del lancio.
Ovviamente, c’è sempre la possibilità di dedicarsi alla versione “Lite” che con il suo display in Full HD, 4 GB di RAM e 64 GB di storage, sensore posteriore unico ma avanzato, dovrebbe avere un prezzo molto aggressivo.
Del resto Huawei è diventata una delle aziende di telefonia più amate e ricercate grazie al suo ottimo rapporto qualità/prezzo.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: