▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Nuove indiscrezioni su iPhone 8: riconoscimento facciale 3D

Apple starebbe pensando di inaugurare una forma avanzata di riconoscimento facciale, basato sulle tecnologie 3D, da introdurre nel tanto atteso iPhone 8.

Autore: redazione smartphone e app

Pubblicato il: 17/02/2017

Apple starebbe pensando di inaugurare una forma avanzata di riconoscimento facciale, basato sulle tecnologie 3D, da introdurre negli iPhone 8 attesi a settembre.
L’indiscrezione giunge da Rod Hall, analista di JP Morgan.
Come più volte affermato nei giorni scorsi, il nuovo iPhone 8, a 10 anni dalla presentazione del primo smartphone, potrebbe essere caratterizzato da uno schermo OLED da 5.8", curvo e con superficie effettivamente touch di 5.1”, capace di coprire l’intero pannello frontale.
Per raggiungere questo scopo, Apple avrebbe deciso di rimuovere Touch ID, fino a oggi incorporato nel tasto Home.
Le ultime voci però parlano dell’inserimento di uno scanner 3D per il volto, forse basato su tecnologia laser.
Con questa funzionalità il sistema sarebbe in grado di elaborare, in pochissimi secondi, una mappa 3D del viso del proprietario, garantendo l’accesso rapido al device.
L’analista Rod Hall sostiene che proprio per queste innovazioni tecnologiche oltre che per la nuova scocca in vetro e acciaio inossidabile, il nuovo iPhone 8 avrà un prezzo più elevato rispetto ai modelli della precedente linea, superando tranquillamente la cifra di 1000 dollari.



Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: