▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Instagram, disponibili i post multipli

Da oggi, su Instagram, è possibile selezionare fino a 10 contenuti (tra immagini e video) da caricare in un singolo post.

Autore: redazione smartphone e app

Pubblicato il: 23/02/2017

Instagram ha introdotto una novità: da oggi è infatti possibile selezionare fino a 10 contenuti (tra immagini e video) da caricare in un singolo post, i quali saranno poi visualizzabili scorrendo a destra e a sinistra nel feed.
"Che tu voglia pubblicare un tutorial step-by-step, condividere i diversi dettagli di un outfit o i migliori momenti di un viaggio o di un evento, ora puoi condividerli sul tuo feed Instagram senza timore di fare over-posting" si legge nella nota del social.
I post multipli con foto e video rimarranno sul profilo proprio come avviene con le normali immagini, diversamente dalle Storie, che scompaiono dopo 24 ore.
L'obiettivo è quello di "fornire maggiori dettagli sui momenti che desideri condividere con i tuoi amici e con la community di Instagram in maniera permanente".
Ma come si fa ad aggiungere diverse foto ad un post? Come per i normali post, è sufficiente premere sul pulsante + sulla homepage di Instagram, per poi selezionare la nuova icona per caricare multiple foto e video.
Una volta modificati i contenuti uno a uno o tutti con gli stessi effetti, è possibile scegliere l’ordine in cui appariranno i contenuti, rimuoverne alcuni e scrivere il testo che accompagnerà il post. I like e i commenti saranno unici per tutte le foto.
Gli amici, invece, si potranno taggare nei singoli contenuti.
I post caratterizzati da più immagini saranno accompagnati da alcuni puntini blu in fondo. Effettuando swipe a destra e a sinistra si potranno vedere tutti i contenuti.




Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: