▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Archos: al MWC 2017 l'azienda presenta gli smartphone ARCHOS 50 e 55 Graphite

Smartphone Archos Graphite: Dual-lens camera, sensore finger print, USB-C & e molto altro a partire da 150 Euro.

Autore: Redazione BitCity

Pubblicato il: 24/02/2017

Archos presenta i due nuovi smartphone ARCHOS 50 e 55 Graphite con l’obiettivo di fornire agli utenti un vero e proprio mix di tecnologie all’avanguardia e funzionalità tra le più avanzate; questi dispositivi, infatti, possiedono due fotocamere posteriori, una da 13 MP con sensore Samsung e una da 2MP.
Lo smartphone è dotato inoltre di una fotocamera frontale da 5MP. La gamma Graphite possiede un lettore di impronte digitali, una porta USB Type-C e l’ultima versione di Android, Nougat.      
Sotto un telaio unibody in alluminio dal design incredibilmente sottile (7,8 millimetri di spessore), ARCHOS 55 Graphite racchiude un ampio schermo 5.5" IPS HD Full Lamination con un bordo sagomato grazie alla tecnologia 2.5D, che lo rende perfetto per un utilizzo intensivo e per apprezzare al massimo tutti i contenuti multimediali preferiti. 
ARCHOS 55 Graphite dispone di un chipset 1.5GHz Mediatek MT6737 quad-core, 2 GB di RAM, 16 GB di memoria interna (espandibile fino a 128 GB tramite slot microSD). 
ARCHOS 55 Graphite ha inoltre due fotocamere posteriori: una Samsung 13 MP con autofocus e flash LED e una da 2 MP, oltre ad una fotocamera frontale da 5 MP. Il sistema di fotocamere Dual Lens fornisce un'immagine più nitida e più ricca di dettagli, oltre alle modalità per angoli extra-large e profondità di campo (Bokeh) per poter catturare e condividere i momenti più belli della propria vita.  Il sensore di impronte digitali ultra-reattivo permette di sbloccare lo smartphone in meno di 0,3 secondi, con la possibilità di salvare fino a cinque diverse impronte digitali,  per non preoccuparsi di come si afferra il dispositivo.
ARCHOS 55 Graphite dispone di un supporto Dual SIM e, grazie alla connettività 4G/LTE, permette di effettuare download veloci e un rapido trasferimento dati. 
In aggiunta alla sua batteria da 3000 mAh Li-Ion, ARCHOS 55 Graphite può vantare una ricarica super-veloce, grazie all'adattatore micro USB Type-C. La durata della batteria è ottimizzabile anche grazie alle caratteristiche intrinseche proposte da Google, come Doze 2.0. 
Lo smatphone possiede l’ultimo aggiornamento del sistema operativo di Google, Android 7.0 Nougat nella sua versione più pura, che propone varie nuove funzioni: la modalità split-screen, la risposta rapida alle notifiche, impostazioni e menu con rinnovati Toggle.
La gamma si completa con un secondo modello, più leggero, ARCHOS 50 Graphite, che propone  uno schermo 5 pollici HD ​​IPS e 2.5D, 1 GB di RAM, 16 GB di memoria interna (espandibile fino a 128 GB tramite slot microSD)
Questi due modelli verranno presentati la prossima settimana al MWC di Barcellona e saranno disponibili nel mese di giugno 2017 a partire da 150 Euro.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: