▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Apple lancia Clips, l'app per i video social

E'disponibile su App Store Clips, l’applicazione dedicata alla creazione di video per i social network.

Autore: redazione smartphone e app

Pubblicato il: 07/04/2017

Su App Store è disponibile Clips, l’applicazione dedicata alla creazione di video per i social network. Distribuita come download gratuito, per i dispositivi aggiornati a iOS 10.3, l’app è stata annunciata qualche giorno fa.
Nello specifico, il servizio permette di creare filmati, a partire da registrazioni video o da fotografie, declinati per i social network.
Il formato è quadrato e possono essere fatte numerose personalizzazioni.
Gli utenti potranno creare composizioni fino a un massimo di 60 minuti o 300 segmenti, quindi migliorare ciò che è stato realizzato con filtri, simboli, emoji e disegni vari. 
L’interfaccia consente di mettere a frutto la propria creatività in pochi istanti, con un processo intuitivo e privo di stress.
Durante la registrazione del video, si avrà inoltre la possibilità di trasformare il parlato in testo, con il riconoscimento automatico della lingua, e applicare filtri specifici, nuvolette da fumetto o poster animati.
L’applicazione prevede anche la possibilità di personalizzare la colonna sonora del proprio video, grazie a un’ampia scelta di brani e di loop da cui attingere.
Vi è quindi una funzionalità di riconoscimento facciale che permette, se lo si desidera, di taggare sui social le persone riprese nella propria clip.
L’applicazione è integrata con i principali social network, per una condivisione rapida e senza intoppi, tra cui Facebook, Instagram, YouTube e Vimeo.
Clips è compatibile con iPhone 5S o superiore, iPad Air e iPad Mini 2 o superiori e iPod Touch di sesta generazione.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: