APC
Huawei presenta i nuovi MateBook E, X e D

Huawei presenta i nuovi MateBook E, X e D

Huawei introduce tre nuovi modelli di notebook che succedono al primo Matebook: stiamo parlando di Matebook D, Matebook E e Matebook X.

Pubblicato: 23/05/2017 18:35

di: redazione social media

   

Huawei introduce tre nuovi modelli di notebook che succedono al primo Matebook: si tratta di Matebook D, Matebook E e Matebook X.
Richard Yu, CEO della divisione consumer di Huawei, ha così dichiarato: "Vogliamo offrire una gamma completa di prodotti per coprire tutte le necessità del consumatore digitale. In tanti ci chiedono perché presentare una linea di PC. La risposta è che il laptop è ancora una parte importante della vita digitale di tutti".
Dei modelli presentati a Berlino, soltanto due arriveranno in Italia: l’ultra portatile MateBook X e l’ibrido 2-in-1 MateBook E.      
MateBook X è il modello di punta della nuova gamma Huawei. Nonostante le dimensioni ridotte, il peso contenuto e lo spessore estremo (12,5 millimetri, contro i 13,1 del MacBook 12”) il display del MateBook X misura 13,3”. Huawei ha minimizzato la cornice del display e preferito un rapporto di 3:2 al posto del classico 16:9.  
La versione che arriverà in Italia a fine giugno integra un processore Intel Core i5-7200 U, 8GB di memoria e un SSD da 256GB. Il sistema operativo è Windows 10 64-bit Home. Completano il quadro il sensore di impronte digitali, la doppia antenna Wifi 2x2 Mimo, la batteria da 10 ore di autonomia e il comparto audio firmato Dolby Atmos (il primo di questo tipo su un ultrabook).
Sul dispositivo saranno disponibili solo due prese USB-C e l’uscita Jack, come sui MacBook Pro da 13” di ultima generazione. Per chi teme che due porte non siano abbastanza, Huawei ha pronto un adattatore (70€, si compra a parte) che include USB 3.0. USB C, un’uscita HDMI e una DVI per il video.  
Il prezzo per la versione di base è pari a 1399 Euro, posizionando così il dispositivo nella fascia alta dei laptop ultra-sottili. Le configurazioni più potenti e le colorazioni Oro e Oro Rosa saranno disponibili più avanti quest’anno.    
Il modello E è il successore diretto del MateBook presentato lo scorso anno. Si tratta di un ibrido laptop/tablet che integra una tastiera separabile. 
Anche MateBook E sarà disponibile in Italia a fine giugno 2017, in una versione Dark Grey con processore Intel Core i5-7Y54, 4GB di memoria e un SSD da 256GB.  
Il display è un IPS con risoluzione 2k e il sistema operativo, anche in questo caso, è Windows 10 64-bit in versione Home.
MateBook E integra inoltre una fotocamera posteriore da 5MPixel. La batteria offre una durata leggermente inferiore a quella del modello X: dalle otto alle nove ore e mezzo a seconda della modalità d’uso. La dotazione di sensori e le soluzioni di connettività sono invece le stesse del modello di punta, mentre il peso con tastiera è di 1100 grammi, poco di più rispetto alla versione X.

Ultime News
TP-Link: arrivano in Italia 4 nuovi smartphone Neffos

TP-Link: arrivano in Italia 4 nuovi smartphone Neffos

TP-Link rafforza la sua presenza in Italia ed espande la gamma di smartphone Neffos con 4 nuovi...

Mondiali di Calcio 2018: Check Point scopre una nuova campagna di phishing

Mondiali di Calcio 2018: Check Point scopre una nuova campagna di phishing

Il sistema di phishing si attiva quando l’utente scarica un calendario infetto della FIFA World...

iPerGO presenta l'ecoscandaglio wireless Deeper Start

iPerGO presenta l'ecoscandaglio wireless Deeper Start

Con un peso di soli 65 grammi, Deeper Start è uno tra gli ecoscandagli più leggeri disponibili...

Tribe lancia le chiavette Usb 16 GB dedicate ai personaggi di  Star Wars

Tribe lancia le chiavette Usb 16 GB dedicate ai personaggi di Star Wars

In arrivo le chiavette dei Porg, Chewbacca e Han Solo.

Pocketbook Aqua2: l'ereader a prova di acqua e sabbia

Pocketbook Aqua2: l'ereader a prova di acqua e sabbia

Aqua 2 supporta fino a 17 formati differenti di libri, senza aver bisogno di convertirli.

Ricariche telefoniche, ora basta una app grazie a partnership tra Paymat e Tinaba

Ricariche telefoniche, ora basta una app grazie a partnership tra Paymat e Tinaba

Senza costi aggiuntivi, e senza mettere mano al portafoglio: da oggi tutti gli utenti di Tinaba,...

I piu' letti
Per Voi


Uspi BitCity e' una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Como , n. 21/2007 del 11/10/2007 - Iscrizione ROC n. 15698

G11 MEDIA S.R.L. - Sede Legale Via NUOVA VALASSINA, 4 22046 MERONE (CO) - P.IVA/C.F.03062910132
Registro imprese di Como n. 03062910132 - REA n. 293834 CAPITALE SOCIALE Euro 30.000 i.v.

G11Media