▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Twitter cambia look

Twitter si rifà il look con l'obiettivo di rendere il social più leggero, veloce e facile da utilizzare.

Autore: redazione social media

Pubblicato il: 16/06/2017

Nuovo cambio di look per Twitter: l'obiettivo è quello di rendere il social più leggero, veloce e facile da utilizzare.
Sembra che il grosso del lavoro sia stato fatto in base alle indicazioni ricevute dagli utenti. 
Ma vediamo nel dettaglio questo cambio di immagine: profilo, account aggiuntivi, impostazioni e privacy saranno tutti raccolti in un unico posto.
Seguendo quanto già introdotto su Android lo scorso anno, anche su iOS arriva il nuovo menu di navigazione laterale con meno schede nella parte inferiore dell'applicazione per generare meno confusione e rendere più semplice la navigazione. 
Una nuova modifica riguarda i link: i collegamenti agli articoli e ai siti web saranno aperti in visualizzazione Safari (dunque ci si riferisce solo a iOS) nell'app Twitter in modo da poter accedere facilmente agli account sui siti web già connessi. 
I vertici dell'azienda hanno inoltre aggiunto quanto segue: "Abbiamo rifinito la nostra tipografia per renderla più coerente e abbiamo aggiunto i titoli in grassetto che permettono di focalizzarsi più facilmente su ciò che sta accadendo. Inoltre, le foto del profilo rotonde consentono di vedere in modo più chiaro ciò che viene detto e chi lo sta dicendo".
Per quanto concerne le icone, quella di risposta è da sempre la più fraintesa: per molti significava "torna indietro" o "cancella". Lascerà dunque il posto a una nuvoletta, che indica con maggior chiarezza la possibilità di commentare quello specifico intervento.
I tweet, inoltre, d'ora in poi si aggiorneranno istantaneamente con risposte, retweet e conteggio dei cuoricini in modo da poter vedere le conversazioni che stanno accadendo.
Completano la revisione ulteriori opzioni di accessibilità fra cui un maggiore contrasto di colore.
Le modifiche arriveranno nei prossimi giorni su Twitter.com e sulle applicazioni per iOS e Android senza dimenticare Twitter Lite.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: