▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Home restaurant, arriva l'assicurazione social per le cene condivise

La polizza coprirà sia la responsabilità civile sull'immobile che la somministrazione dei pasti da parte dei cuochi, offrendo ulteriore garanzia agli eventi di sharing economy a tavola.

Autore: Redazione BitCity

Pubblicato il: 03/07/2017

Gnammo, il portale italiano di social eating più grande e attivo in Italia, da oggi permetterà ai suoi oltre 220 mila utenti di avere un nuovo livello di sicurezza grazie all'innovativa assicurazione "social" proposta dalla startup Axieme, tramite una polizza di Reale Mutua
L'assicurazione prevista per la community di gnammer offrirà la copertura di responsabilità civile sull'immobile e tutelerà tutti i cuochi iscritti alla piattaforma Gnammo per eventuali inconvenienti durante la somministrazione delle cene.
La polizza verrà attivata automaticamente e gratuitamente per tutti i cuochi che organizzeranno eventi di social eating tramite la piattaforma di Gnammo, offrendo così un'ulteriore garanzia agli ospiti che si prenoteranno. 
Axieme è infatti il primo servizio in Italia che permette alle persone di assicurarsi in gruppoe fornisce un cash-back alla fine del periodo assicurativo se sono avvenuti pochi o nessun sinistro all'interno del gruppo. La startup torinese è uno dei primi esempi di insurtech in Italia e propone un modo decisamente più social per premiare le community virtuose. 
Cristiano Rigon, CEO di Gnammo: «Da sempre lavoriamo per la nostra community, anticipando i tempi. Lo abbiamo fatto in passato, con il nostro Codice Etico, condiviso e partecipato con gli utenti, che ha tracciato le linee guida nell'organizzazione e gestione degli eventi food casalinghi ancora prima che si pensasse ad una normativa a livello nazionale. Lo facciamo oggi insieme ad Axieme e Reale Mutua con un servizio utile e concreto alla sharing economy: Gnammo è pronto ad essere stakeholder nello scenario economico ed istituzionale, per gettare le basi in questo settore che si sta consolidando con il tempo e con l'esperienza dei singoli protagonisti». 

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: