▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Disponibile su Android Google Play Protect

E'ufficialmente disponibile su tutti i dispositivi Android, Google Play Protect, software studiato appositamente per migliorare la sicurezza dei device.

Autore: redazione smartphone e app

Pubblicato il: 20/07/2017

E'ufficialmente disponibile su tutti i dispositivi Android, Google Play Protect.
Nello specifico, si tratta di un software studiato appositamente per migliorare la sicurezza dei device aventi il sistema operativo del robottino verde.
Google Play Protect effettua una scansione di tutte le applicazioni installate sul dispositivo Android e, in caso rilevasse qualche minaccia, avvisa l’utente e disinstalla l’app incriminata oppure “istruisce” l’utente per migliorare le proprie conoscenze sui potenziali pericoli.
Play Protect analizzerà anche le app installate tramite file APK, non solo quelle ufficiali, scaricate da Google Play Store. 
Il rollout è già cominciato e nelle prossime settimane sarà disponibile su tutti i dispositivi equipaggiati con Google Mobile Services 11 o successivo.
Non sarà necessario scaricarlo, ma si potrà trovare all’interno di Mobile Services la nuova pagina Play Protect.
Nella nota ufficiale, è possibile leggere quanto segue: "Google Play Protect è sempre in funzione per proteggere i tuoi dati, le tue app e il tuo dispositivo. Assicura una scansione attiva e offre le ultime novità in fatto di sicurezza dei dispositivi mobili, in un’ottica di continuo miglioramento. Il tuo dispositivo viene analizzato automaticamente ventiquattro ore su ventiquattro, così puoi dormire sonni tranquilli.Tutte le app Android vengono sottoposte a rigorosi test di sicurezza prima di essere inserite nel Google Play Store. Controlliamo ogni sviluppatore di app di Google Play e sospendiamo chi vìola le nostre norme, pertanto puoi essere certo che le app che scarichi sono sicure e approvate. Play Protect sottopone a scansione miliardi di app ogni giorno, per garantire che tutto sia perfettamente a posto".

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: