▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

WhatsApp da record, un miliardo di utenti al giorno

WhatsApp varca la soglia-record di un miliardo di utenti quotidiani: nel Mondo, un abitante su sette sfrutta l'app di messaggistica istantanea ogni giorno.

Autore: redazione smartphone e app

Pubblicato il: 27/07/2017

WhatsApp varca la soglia-record di un miliardo di utenti quotidiani, mentre gli utenti attivi su scala mensile sono diventati 1,3 miliardi
Nello specifico, nel Mondo, quasi un abitante su sette sfrutta ogni giorno la celebre app di messaggistica istantanea ideata da Jan Koum, che negli ultimi mesi si è arricchito di numerosissime funzioni.
L'informazione che tuttavia sconvlge di più riguarda il numero di messaggi che ci scambiamo ogni giorno: ben 55 miliardi, corredati da 4,5 miliardi di fotografie.
Ricordiamo che dallo scorso anno, WhatsApp è completamente gratuito e il suo fondatore ha spiegato che non vi sarebbe mai stata la pubblicità.
A oggi, la celebre app supporta 60 lingue diverse e anche sotto il profilo dei video è ormai una piattaforma di riferimento: gli utenti si spediscono un miliardo di clip al giorno.
In un posto sul blog ufficiale è possibile leggere quanto segue: "Che si tratti di condividere foto e video personalizzati, fare videochiamate o aggiornare gli amici con il proprio Status, comunicare via WhatsApp non è mai stato così semplice e personale siamo onorati che così tante persone stiano sfruttando queste nuove funzionalità per connettersi con gli altri in modo speciale”.



Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: