Il 23 agosto si avvicina: per chi ancora non lo sapesse, questa data è importante perchè è il giorno in cui Samsung svelerà a New York il tanto atteso Galaxy Note 8.
Alcune immagini circolate proprio in questi giorni online confermerebbero i rumor delle ultime settimane: design con cornici minimal sul bordo superiore e inferiore, mentre quelli laterali sono curvi.
I tasti, sia quello dedicato Bixby, sia quelli laterali, riprendono totalmente il design dell’apprezzato Galaxy S8.
In rete sono strapelate anche alcune slide informative grazie alle quali è possibile comprendere le nuove funzionalità della doppia fotocamera in dotazione, che avrà probabilmente un doppio sensore da 12 megapixel ciascuno.
samsung-galaxy-note-8-le-ultime-indiscrezioni-1.jpg
Samsung sembra essere in line con Apple, introducendo uno zoom senza perdita di dettagli.
Galaxy Note 8 avrà infatti una funzione chiamata Smart Zoom, che consentirà di scattare foto con zoom ottico fino a 3X senza perdere dettagli.
Troveremo anche la Super Night Shot, modalità notturna che consentirà di scattare migliori foto di sera, con poca luce, grazie a nuovi algoritmi realizzati dalla stessa Samsung.
Vi sarà poi la funzione Refocus, vista anche su HTC One M8, che permetterà di mettere a fuoco un soggetto anche dopo lo scatto, oltre all’effetto Bokeh, molto di moda ultimamente, che consente di scattare la foto e decidere di sfuocare lo sfondo.
Degna di nota anche la Perspective View, cioè una modalità di post produzione che fa modificare gli scatti realizzati. 
Per quanto riguarda le specifiche tecniche, si parla di un display da 6.3" Super AMOLED WQHD+ 18,5:9. Il processore è basato su piattaforma Exynos o Snapdragon a seconda dei mercati, 6GB di RAM e memoria interna da 64 o 128 giga.
La batteria potrebbe essere da 3300 mAh, ma beneficerà di sicuro della ricarica veloce.
Non resta dunque che attendere i prossimi giorni, per capire se vi sarà qualche ulteriore indiscrezione, in attesa della presentazione ufficiale.