▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Facebook, attenzione al nuovo virus su Messenger

Nelle ultime ore, si sta diffondendo su Facebook Messenger un virus che potrebbe danneggiare i dispositivi.

Autore: redazione social media

Pubblicato il: 28/08/2017

Utenti di Facebook Messenger prestate moltissima attenzione, perchè nelle ultime ore, sull'app, si sta diffondendo un virus che potrebbe danneggiare i vostri dispositivi.
Essere infettati da tale virus è purtroppo abbastanza semplice: è sufficiente rispondere a particolare un messaggio che ci arriva da un nostro contatto.
Ma vediamolo nel dettaglio: arriva un messaggio privato su Messenger da parte di un amico, il quale ci invita a cliccare su un link per vedere un video. Una volta cliccato sul link in questione, si aprono varie possibilità, a seconda del sistema operativo utilizzato, del browser e soprattutto della nostra posizione geografica.
In genere, comunque, si aprirà una pagina che contiene una foto del nostro amico sotto forma di video. Se clicchiamo su "play" per far partire il video, arriverà un segnale di avviso che ci consiglierà di installare un programma per poterlo visualizzare. Se si installa il programma, il dispositivo viene infettato dal virus.
Pare fortunatamente che non si tratti di uno tra i virus più pericolosi, essendo uno di quelli che semplicemente inonda i nostri dispositivi di pubblicità e annunci.
Tuttavia, evitare questo genere di virus è abbastanza semplice: mai cliccare su link di provenienza dubbia o su messaggi che arrivano da contatti che non sentiamo da molto tempo o con messaggi di testo estremamente poveri di informazioni.
Conviene sempre, inoltre, installare un buon antivirus sul vostro device.





Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: