▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Nokia 8, ecco tutte le caratteristiche

Finalmente è stato presentato Nokia 8, dispositivo dal design moderno, ottiche Zeiss e comparto audio di tutto rispetto.

Autore: redazione smartphone e app

Pubblicato il: 29/08/2017

I giorni scorsi, come precedentemente annunciato, Nokia ha presentato il nuovo Nokia 8.
Si tratta di uno smartphone con cui l’azienda finlandese tenterà di rilanciare il marchio a livello mondiale. 
Nello specifico, Nokia 8 propone un design moderno, con una monoscocca in alluminio elegante e minimale che si adatta al palmo della mano.
Il display è da 5,3” di tipo IPS Quad HD, con risoluzione da 2560×1440 pixel. Le dimensioni sono 151,5×7,7×7,9 millimetri, per 160 grammi di peso.
La fotocamera posteriore da 13 MPX è di tipo doppio con sensori a colori e monocromatici; è corredata da un’apertura f/2.0, poi dual flash, OIS e messa a fuoco laser. Il sensore anteriore è anch’esso da 13 MPX. Entrambe le ottiche sono firmate da Carl Zeiss. Il Dual-Sight mode permette di usarle simultaneamente per catturare i propri momenti più significativi.
Novità degna di nota è anche la dotazione di audio 3D Nokia OZO a 360°: si tratta di una tecnologia sonora che consente di vivere un’esperienza avvolgente.
Il cuore di Nokia 8 è un processore Qualcomm Snapdragon 835 octa core da 2,45 GHz, a cui troviamo affiancati 4 GB di RAM e 64 GB memoria interna espandibile fino a 256 GB con l’utilizzo di microSD.
Il sistema operativo integrato è Android 7.1.1 Nougat, che potrà poi essere aggiornato.
La batteria è da 3.090 mAh e supporta la ricarica rapida Quick Charge. 
Completano le specifiche tecniche connettività 4G LTE, Wi-Fi, Bluetooth 5.0, USB Type-C, NFC e A-GPS.
Disponibile nelle colorazioni Blu Temperato, Blu Lucido, Rame Lucido e Silver, lo smartphone di Nokia debutterà in Italia nel corso del mese di settembre, così come nel resto d’Europa.
Il costo sarà pari a 599 Euro. 



Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: