▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Google Dashboard, è tempo di restyling

Google ha annunciato un restyling di Dashboard, che inizialmente interesserà l’edizione mobile e sarà disponibile già a partire da questa settimana.

Autore: redazione social media

Pubblicato il: 11/09/2017

Google Dashboard è un’interfaccia attraverso la quale gli utenti possono controllare in modo semplice e veloce tutti i servizi utilizzati, accedere all’attività registrata nel corso dell’ultimo mese, dare un’occhiata al numero di e-mail inviate e ricevute, ai documenti salvati su cloud, alle immagini connesse al proprio account e molto altro ancora.
Il colosso di Mountain View ha recentemente annunciato un restyling del servizio, che inizialmente interesserà l’edizione mobile e sarà disponibile già a partire da questa settimana.
L'aggiornamento include tool come Account Personale e Le Mie Attività, che offrono una panoramica su tutto ciò che riguarda l’utente, dalle interazioni con il motore di ricerca alle informazioni di geolocalizzazione relative alla piattaforma Maps, fino ai video caricati o riprodotti su YouTube, ecc.
Google ha inoltre condiviso alcune statistiche di utilizzo relative ai tool presenti nella DashBoard: gli strumenti di Account Personale sono sfruttati ogni anno da centinaia di milioni di persone, mentre decine di milioni si affidano a quanto offerto dal Controllo Privacy, introdotto nel 2015, per un’impostazione precisa e dettagliata di tutte le configurazioni che riguardano i propri dati personali.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: