APC
WhatsApp, nuova truffa ai danni degli utenti

WhatsApp, nuova truffa ai danni degli utenti

Sta circolando su WhatsApp una nuova truffa che invita gli utenti a inserire i dati delle carte di credito per rinnovare un inesistente abbonamento.

Pubblicato: 19/09/2017 16:45

di: redazione smartphone e app

   

Negli ultimi giorni, su WhatsApp sta circolando una nuova truffa, che invita gli utenti a inserire i dati delle carte di credito per rinnovare un inesistente abbonamento.
Nello specifico, il testo del messaggio recita così: "Attenzione, il tuo account Whatsapp Messenger è scaduto".
Il messaggio continua con un invito a rinnovare l'account tramite il pagamento di 0,99 Euro, per evitare la perdita di dati (testi, immagini e video) e si conclude con un link su cui cliccare per rinnovare il falso abbonamento. In realtà, si viene poi indirizzati a una pagina web in cui l'utente deve inserire i dati della propria carta di credito.
Come sempre, suggeriamo ai nostri lettori di non cliccare sul link in questione e di adottare alcune precauzioni, al fine di prevenire spiacevoli inconvenienti.
E' necessario non prestare attenzione a messaggi che risultano scritti in un italiano troppo meccanico e che in generale sono di provenienza sconosciuta.
Prima di cliccare su un qualsiasi link ricevuto tramite messaggio, è buona abitudine chiedere conferma dell'effettivo invio al mittente, per assicurasi che il messaggio non sia stato generato in automatico da un virus.
Infine, ricordate che dal 2016 Whatsapp è diventato definitivamente gratuito e nessun abbonamento è richiesto per poterlo utilizzare!


Ultime News
 Tribe presenta gli speaker bluetooth portatili

Tribe presenta gli speaker bluetooth portatili

I personaggi di Batman e Darth Vader in formato tridimensionale da viaggio.

Motorola presenta le nuove famiglie di smartphone moto g6 e moto e5

Motorola presenta le nuove famiglie di smartphone moto g6 e moto e5

Il nuovo moto g6 plus è dotato di un display Full HD Max Vision da 5,9” in formato 18:9 che...

L'intelligenza artificiale come interfaccia verso i clienti: Vodafone presenta TOBi

L'intelligenza artificiale come interfaccia verso i clienti: Vodafone presenta TOBi

Vodafone: "L'assistente digitale integrato su tutti i canali digitali di servizio al cliente".

SmartEX: l'app per la gestione delle note spese

SmartEX: l'app per la gestione delle note spese

Un’App Made in Italy, sviluppata da Doxinet per una gestione digitale agile e completa, che...

Wind Tre: completata l’integrazione della nuova rete a Milano

Wind Tre: completata l’integrazione della nuova rete a Milano

La nuova rete permetterà grande flessibilità e capacità di sviluppare i futuri servizi 5G per i...

HyperloopTT: in Europa la prima costruzione al mondo del treno supersonico

HyperloopTT: in Europa la prima costruzione al mondo del treno supersonico

Il primo sistema HyperloopTT a grandezza naturale, per il viaggio e il trasporto alla velocità...

I piu' letti
Per Voi


Uspi BitCity e' una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Como , n. 21/2007 del 11/10/2007 - Iscrizione ROC n. 15698

G11 MEDIA S.R.L. - Sede Legale Via NUOVA VALASSINA, 4 22046 MERONE (CO) - P.IVA/C.F.03062910132
Registro imprese di Como n. 03062910132 - REA n. 293834 CAPITALE SOCIALE Euro 30.000 i.v.

G11Media