APC
Black Friday: il 37% delle vendite effettuate è avvenuto via mobile

Black Friday: il 37% delle vendite effettuate è avvenuto via mobile

Criteo: "La domenica successiva al Black Friday ha registrato un + 116%, a dimostrazione che le offerte continuano per tutto il weekend".

Pubblicato: 29/11/2017 15:40

di: Redazione BitCity.it

   

Criteo, azienda tecnologica specializzata in Commerce Marketing, ha rilasciato i dati di vendita in Italia nella giornata del Black Friday
Confrontando i dati del Black Friday con la media mensile di ottobre, queste sono le evidenze che dimostrano che anno dopo anno il Black Friday sta diventando un momento centrale per le vendite online anche in Italia: 
  • Acquirenti: + 219% (+ 146% nel 2016)
  • Utenti che hanno visualizzato prodotti online: + 87% (+ 57% nel 2016)
  • Vendite: + 252% (+ 165% nel 2016)
  • Conversion rate (percentuale di utenti che hanno fatto un acquisto): + 70% (+ 57% nel 2016)
  • Nelle vendite totali (meno rappresentative dell'adozione del Black Friday in quanto includono la crescita naturale del retail): + 37% delle vendite anno su anno
  • La domenica successiva al Black Friday ha registrato un + 116%, a dimostrazione che le offerte continuano per tutto il weekend
  • Il Cyber Monday non è ancora entrato nel mindset degli italiani, anche se ha registrato una crescita dell’83% rispetto alla media di riferimento
  • Mobile share: il 37% delle vendite effettuate il Black Friday è avvenuto via mobile e il 47% durante tutto il weekend. (30% e 42% nel 2016).
I dati si riferiscono alle vendite effettuate da 31 retailer italiani attivi sia nel 2016 che nel 2017, con tracker di vendite verificati. 

Ultime News
Qualcomm e Facebook portano la connessione ad alta velocità oltre i 60GHz nelle aree urbane

Qualcomm e Facebook portano la connessione ad alta velocità oltre i 60GHz nelle aree urbane

Facebook e Qualcomm hanno stretto un accordo per migliorare il progetto “Terragraph” che mira a...

Al via EpicTourApp, l'app rende virale il patrimonio culturale italiano

Al via EpicTourApp, l'app rende virale il patrimonio culturale italiano

Debutta l'applicazione che sfida a scalare la classifica attraverso quesiti, prove creative...

Fatturazione su base mensile, Agcom: procedimento contro Tim e Wind Tre

Fatturazione su base mensile, Agcom: procedimento contro Tim e Wind Tre

L’Agcom ha avviato un procedimento sanzionatorio per verificare trasparenza delle informazioni e...

UE: attenzione ad acquistare servizi di telecomunicazione online

UE: attenzione ad acquistare servizi di telecomunicazione online

La Commissione Europea rivela pratiche ingannevoli da parte di siti web che offrono servizi di...

PayPal acquista la startup svedese iZettle

PayPal acquista la startup svedese iZettle

iZettle è presente anche in Italia con una sorta di pos (point of sale) per pagamenti con carta,...

WiFi4EU: i Comuni possono presentare domanda per hotspot Wi-Fi gratuiti

WiFi4EU: i Comuni possono presentare domanda per hotspot Wi-Fi gratuiti

L'iniziativa WiFi4EU, che avrà un bilancio di 120 milioni di euro tra il 2017 e il 2019, favorirà...

I piu' letti
Per Voi


Uspi BitCity e' una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Como , n. 21/2007 del 11/10/2007 - Iscrizione ROC n. 15698

G11 MEDIA S.R.L. - Sede Legale Via NUOVA VALASSINA, 4 22046 MERONE (CO) - P.IVA/C.F.03062910132
Registro imprese di Como n. 03062910132 - REA n. 293834 CAPITALE SOCIALE Euro 30.000 i.v.

G11Media