▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Apple ha presentato un’anteprima di iOS 11.3

Aggiornamenti sostanziali per ARKit, Messaggi e altro ancora in arrivo questa primavera.

Autore: Redazione BitCity

Pubblicato il: 02/02/2018

In primavera, iOS 11.3 offrirà nuove finzionalità per usare la realtà aumentata su iPhone e iPad, nuove Animoji su iPhone X e la possibilità di visualizzare dati sanitari nell'app Salute. 
L'introduzione di ARKit con iOS 11 ha messo la realtà aumentata nelle mani degli utenti iPhone e iPad, rendendo iOS la più grande piattaforma AR al mondo. Apple continua a innovare su questa  tecnologia, portando ARKit 1.5 agli sviluppatori per offrire esperienze AR ancora più coinvolgenti che si integrano meglio con il mondo e forniscono loro gli strumenti per creare una nuova generazione di app AR.  
Infatti, oltre alle superfici orizzontali come tavoli e sedie, ARKit è ora in grado di riconoscere e posizionare oggetti virtuali su superfici verticali come muri e porte e può mappare in modo più preciso superfici irregolari come tavoli circolari. Utilizzando tecniche avanzate di visione artificiale per trovare e riconoscere la posizione di immagini 2D come cartelli, manifesti e opere d'arte, ARKit può integrare queste immagini del mondo reale in esperienze AR come riempire un museo di mostre interattive o dare vita al poster di un film. La visione del mondo reale attraverso la fotocamera ora ha una risoluzione maggiore del 50% e supporta l'autofocus per una prospettiva ancora più nitida.  

apple-presenta-un-anteprima-di-ios-11-3-1.jpg
iOS 11.3 introdurrà poi quattro nuove Animoji, dando agli utenti di iPhone X la possibilità di esprimersi usando anche un leone, un orso, un drago o un teschio. Grazie al chip A11 Bionic e alla videocamera TrueDepth in iPhone X, vengono acquisiti, analizzati e quindi animati oltre 50 diversi movimenti dei muscoli facciali, consentendo agli utenti di inviare messaggi Animoji con uno dei 16 personaggi diversi.
Inoltre iOS 11.3 aggiunge nuove funzionalità per mostrare lo stato della batteria e suggerire se abbia o meno bisogno di assistenza. Queste funzionalità si trovano in Impostazioni -> Batteria e sono disponibili per iPhone 6 e modelli successivi.Inoltre, gli utenti ora possono vedere se è attiva la funzione di gestione energetica che calibra dinamicamente le prestazioni di alcuni componenti del sistema, in modo da evitare spegnimenti improvvisi, introdotta per la prima volta in iOS 10.2.1; gli utenti possono scegliere di disattivarla. Questa funzione è disponibile in Impostazioni -> Batteria ed è disponibile per iPhone 6, iPhone 6 Plus, iPhone SE, iPhone 6s, iPhone 6s Plus, iPhone 7 e iPhone 7 Plus.  Queste funzionalità saranno disponibili in una successiva versione beta di iOS 11.3.   
Poi, la nuova funzione Health Records riunisce ospedali, cliniche e l’attuale app Salute per consentire ai consumatori di vedere facilmente i propri dati medici, disponibili da più fonti, ogni volta che lo desiderano. I pazienti degli istituti sanitari che partecipano avranno accesso ad informazioni fornite dai vari istituti, organizzate in un'unica vista, e riceveranno notifiche regolari sui i risultati delle loro analisi di laboratorio, sui farmaci, sulle loro condizioni e altro ancora. I dati di Health Records sono crittografati e protetti con un codice.  

Altre funzionalità in iOS 11.3:  

  • Apple Music ospiterà presto video musicali. Gli utenti possono vedere in streaming tutti i video musicali che desiderano senza essere interrotti dagli annunci pubblicitari. Possono anche guardare i nuovi video di tendenza, i classici o quelli dei loro artisti preferiti in nuove playlist di video musicali.
  • Apple News ora rende più facile rimanere aggiornati sui video più importanti della giornata con un nuovo gruppo Video nella tab For You e grazie alla tab Top Stories migliorata.
  • L'autenticazione del software HomeKit rappresenta un nuovo modo per gli sviluppatori di aggiungere il supporto HomeKit agli accessori esistenti proteggendo al contempo la privacy e la sicurezza.
  • Supporto per Advanced Mobile Location (AML) per inviare automaticamente la posizione corrente di un utente quando effettua una chiamata ai servizi di emergenza nei paesi in cui è supportato AML.





Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: