▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Land Rover Explore: lo smartphone progettato per l’outdoor

Tra le caratteristiche del nuovo smartphone c'è la possibilità di utilizzare il touchscreen anche con le dita bagnate o indossando i guanti.

Autore: Redazione BitCity

Pubblicato il: 26/02/2018

Land Rover e Bullitt alzano il sipario  sul Land Rover Explore per l’outdoor, lo smartphone ideato per chi ama l’avventura e necessita di un telefono in grado di resistere e sfidare qualunque situazione critica.
Land Rover Explore è in mostra al Mobile World Congress 2018 di Barcellona dal 26 febbraio all’1 marzo 2018.
Al cuore dello smartphone Land Rover Explore c’è la potente batteria da 4000mAh, che garantisce due giorni di autonomia, in caso di uso standard, o un giorno intero, in caso di utilizzo con funzione GPS Navigation mapping costantemente attivata sullo schermo HD da 5”.
È possibile raddoppiare l’autonomia della batteria tramite l’Adventure Pack, già incluso nella confezione. Grazie a quest’ultimo l’utente del nuovo smartphone non necessita di alcun dispositivo GPS aggiuntivo, in quanto alla potente antenna GPS patch integrata è affidato il compito di migliorare affidabilità e accuratezza del segnale.
Inoltre, l’Adventure Pack aggiunge 3.600 mAh di potenza alla batteria e fornisce la funzione di mappatura topografica premium, con realtà aumentata Skyline (su concessione di ViewRanger). La dotazione tecnica aggiuntiva - non inclusa - prevede, inoltre, una batteria da 4.370mAh e un supporto per bike universale, accessori progettati per vivere al massimo ogni avventura quotidiana e spingersi sempre oltre, con la serenità di poter stare fuori più a lungo.

land-rover-explore-lo-smartphone-progettato-per-l--1.jpg

Land Rover Explore è progettato per resistere a ogni sfida nell’utilizzo outdoor quotidiano. È testato per la caduta fino a 1.8 metri, grazie ad una speciale protezione montata sullo schermo, risponde allo standard IP68 di resistenza all’acqua (anche quella salata) e sopporta temperature estreme, umidità, sbalzi termici e vibrazioni. Questo livello di protezione garantisce il corretto funzionamento del dispositivo e una connettività costante, anche in caso di piogge torrenziali o di percorsi nel fango.
Lo smartphone è stato progettato da Bullitt Group in stretta collaborazione con Land Rover e riprende nel design gli elementi tipici del SUV Land Rover Discovery, dalla griglia frontale grigia, al design dei fari e persino alla finitura zigrinata dei quadranti interni, elementi che rispecchiano elegantemente l’essenza stessa del brand Land Rover.
La schermata principale dello smartphone include una Outdoor Dashboard personalizzabile, per accedere direttamente dal dispositivo alle informazioni meteorologiche e ai dati rilevati dai sensori. Può essere, inoltre, impostata per mostrare a prima vista i dettagli più rilevanti per diverse attività.
Il dispositivo presenta inoltre Explore Hub, una completa libreria di app, contenente un catalogo di contenuti interessanti per numerose attività outdoor, e l’applicazione Land Rover InControl.
Include, inoltre, altre funzionalità come una pratica torcia SOS e il filtro Night Red per ridurre il riflesso dello schermo, funzionalità che rendono Land Rover Explore lo smartphone perfetto anche per gli amanti delle attività all’aria aperta più estreme.
Ulteriori caratteristiche rilevanti includono uno schermo luminoso Full HD da 5’’, ottimizzato per la leggibilità in presenza di luce solare, e la possibilità di utilizzare il touchscreen anche con le dita bagnate o indossando i guanti.
Land Rover Explore supporta la doppia SIM, assicurando la perfetta connettività su due reti differenti.

land-rover-explore-lo-smartphone-progettato-per-l--2.jpg




Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: