APC
Doro presenta due nuovi telefoni per la sicurezza delle persone senior

Doro presenta due nuovi telefoni per la sicurezza delle persone senior

L’azienda specializzata nel settore delle telecomunicazioni per i senior presenta Doro 8035 e Doro 7060 al Mobile World Congress 2018.

Pubblicato: 01/03/2018 16:05

di: Redazione BitCity.it

   

Secondo una ricerca europea condotta da Doro, l'uso di smartphone tra i senior (65+) sta crescendo sempre di più e le richieste all'interno di questo gruppo stanno diventando sempre più diverse. Quasi la metà (46%) degli anziani si sente insicura quando si tratta di tecnologia, mentre l’altra metà (54%) gestisce la tecnologia con maggiore facilità e richiede un insieme più ampio e vario di funzionalità.  
I senior hanno anche esigenze specifiche dovute all'età: l'82% degli anziani ha problemi di vista, il 29% di udito e il 42% ha difficoltà nel maneggiare gli oggetti. Gli smartphone del mercato di massa spesso non riescono a essere da supporto per queste specifiche esigenze legate all'età e rallentano l’adattamento dei senior alla tecnologia, rendendo difficile l’utilizzo di questi strumenti di comunicazione e l’utilizzo di app.
Per soddisfare molteplici requisiti, Doro 8035 offre diverse modalità di navigazione e interfacce. Quando si accende il telefono per la prima volta ci si trova davanti a una guida che, passo per passo, accompagna e aiuta gli utenti a trovare il sistema di navigazione e l'interfaccia giusti in base alle proprie esigenze. Grazie alla modalità Facile, dedicata agli utenti con poca o nessuna esperienza con gli smartphone, si ottiene un'interfaccia semplificata e facile da comprendere e abbastanza completa da fornire tutti i vantaggi chiave di uno smartphone. La modalità Standard è invece più simile al classico launcher Android ma migliorato con il DNA di Doro che si distingue grazie ai tasti e alle icone più grandi e al tasto “I want to”. 
Doro 8035 possiede un design nuovo ed elegante pensato su misura per le esigenze dei senior: suono forte e chiaro, robusto e facile da impugnare, con tre pulsanti fisici. Doro 8035 è inoltre dotato della funzione Team Viewer che offre accesso completo al device e una gestione da remoto dello smartphone per consentire ad amici e familiari di dare supporto all’utente, indipendentemente da dove si trovi. La gestione da remoto è disponibile anche tramite mydoromanager.com, dove l'utente, la famiglia e gli amici, possono accedere allo smartphone tramite desktop e, per esempio, gestire il pulsante di sicurezza o eseguire il backup delle foto. Inoltre, Doro 8035 sarà completamente integrato con le soluzioni SmartCare di Doro che forniranno funzionalità di sicurezza avanzate agli utenti. 
L’azienda presenta anche Doro 7060, il telefono clamshell di facile utilizzo con tecnologia VoLTE, che consente di effettuare chiamate vocali con una qualità elevata sfruttando la rete 4G: un ulteriore passo avanti innovativo che ha l’obiettivo di attenuare le problematiche dell’udito che colpiscono gli anziani. Il nuovo telefono possiede un ampio display a colori da 2,8 pollici e un display esterno a colori da 1,44 pollici con identificazione delle chiamate in entrata. Doro 7060 dispone di tasti a contrasto elevato e di grandi dimensioni, ben distanziati tra loro, un tasto diretto per la fotocamera, il pulsante di assistenza e l'accesso da remoto tramite mydoromanager.com, per consentire all'utente di sentirsi sicuro e connesso in ogni momento.

Ultime News
Tribe lancia le chiavette Usb 16 GB dedicate ai personaggi di  Star Wars

Tribe lancia le chiavette Usb 16 GB dedicate ai personaggi di Star Wars

In arrivo le chiavette dei Porg, Chewbacca e Han Solo.

Pocketbook Aqua2: l'ereader a prova di acqua e sabbia

Pocketbook Aqua2: l'ereader a prova di acqua e sabbia

Aqua 2 supporta fino a 17 formati differenti di libri, senza aver bisogno di convertirli.

Ricariche telefoniche, ora basta una app grazie a partnership tra Paymat e Tinaba

Ricariche telefoniche, ora basta una app grazie a partnership tra Paymat e Tinaba

Senza costi aggiuntivi, e senza mettere mano al portafoglio: da oggi tutti gli utenti di Tinaba,...

Kaspersky Lab annuncia il ritorno del malware Olympic Destroyer

Kaspersky Lab annuncia il ritorno del malware Olympic Destroyer

Sotto attacco Germania, Francia, Svizzera, Paesi Bassi, Ucraina e Russia.

Motorola arricchisce la App della fotocamera

Motorola arricchisce la App della fotocamera

La nuova Moto Camera 2 aggiunge nuove funzionalità a molti modelli di smartphone Motorola: tra...

Il vero incubo degli italiani? Esaurire la memoria del proprio smartphone

Il vero incubo degli italiani? Esaurire la memoria del proprio smartphone

Secondo una ricerca di Western Digital Corporation il 50% degli utenti italiani si rammarica di...

I piu' letti
Per Voi


Uspi BitCity e' una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Como , n. 21/2007 del 11/10/2007 - Iscrizione ROC n. 15698

G11 MEDIA S.R.L. - Sede Legale Via NUOVA VALASSINA, 4 22046 MERONE (CO) - P.IVA/C.F.03062910132
Registro imprese di Como n. 03062910132 - REA n. 293834 CAPITALE SOCIALE Euro 30.000 i.v.

G11Media