▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Samsung lancia la nuova gamma di televisori per il 2018

Con funzionalità Smart Display, le nuove TV QLED includono Direct Full Array e la modalità Ambient per un livello mai sperimentato sinora di qualità dell'immagine.

Autore: Redazione BitCity

Pubblicato il: 08/03/2018

Samsung ha lanciato  la propria linea di TV QLED 2018 e prodotti audio video durante l'evento First Look New York 2018, presso l'American Stock Exchange Building di Manhattan.
L'azienda ha presentato i propri televisori QLED di nuova generazione a più di 800 partecipanti e ha fornito dimostrazioni delle caratteristiche nuove e potenziate che migliorano l'esperienza di visione. 
Durante il suo intervento nel corso della presentazione, Jong-Hee Han, Presidente della divisione Visual Display di Samsung Electronics, ha spiegato perché la linea di televisori 2018 offre un'esperienza di Home Entertainment senza confronti. "Con la nostra linea di TV 2018 stiamo ridefinendo il concetto stesso di televisore. Progettati per un'immersione totale e per migliorare la vita quotidiana delle persone di tutto il mondo, pur essendo incredibilmente facili da usare, i nuovi TV QLED assicurano agli utenti la migliore esperienza di visione."
Nel corso dell'evento, Samsung ha illustrato i dettagli relativi ai TV QLED, oltre a presentare l'estensione della gamma di televisori UHD, Premium UHD e con schermo ultrawide.
Le principali novità dei TV QLED Samsung 2018 includono: 

Direct Full Array
I TV QLED Q9FN includono la tecnologia Direct Full Array (DFA) per la gestione del contrasto, disponibile in esclusiva per questi modelli. Un'impressionante struttura di LED controllati con precisione garantisce un contrasto ottimale per tutte le immagini visualizzate sullo schermo. 

Modalità Ambient
La modalità Ambient estende l'uso del televisore grazie ad una serie di funzioni in grado di offrire un valore aggiunto anche quando non si sta guardando la TV.Grazie alla modalità Ambient, ad esempio, il display del TV su può "mimetizzare" perfettamente con il colore o il motivo della parete di casa su cui è installato, con un vero effetto "senza soluzione di continuità". In questo modo le persone potranno non vedere più un semplice schermo nero quando non stanno guardando la TV. Grazie ad un sensore, la modalità Ambient può rilevare il movimento nella stanza ed eseguire la sincronizzazione con un segnale mobile per attivare il contenuto sullo schermo, spegnendosi anche quando la persona lascia la stanza. La funzione Ambient rende inoltre disponibili sullo schermo servizi come notizie, previsioni meteo e dati sul traffico, trasformando il TV in un hub di informazioni all'interno della casa. 

One Invisible Connection
Un solo cavo, trasparente, per tutto. Una prima volta nel settore delle TV.Sono numerose le novità ideate per semplificare la vita quotidiana, e la linea di TV QLED Samsung 2018 offre un valore che va molto al di là delle funzioni dei televisori tradizionali.Grazie alla nuova tecnologia One Invisible Connection, ora è un unico cavo a connettere il TV al box esterno delle connessioni e dare l'alimentazione elettrica. Il cavo è in grado di trasmettere dati audio/video ad alta capacità e a velocità estremamente elevate, oltre a fornire la connessione di alimentazione, ed è realizzato in Teflon, un materiale molto resistente al calore e utilizzato in diversi settori per la sua durevolezza.È inoltre disponibile un sistema di isolamento che interrompe la corrente elettrica se il cavo viene tagliato, allo scopo di garantire la massima sicurezza per i consumatori e migliorare la longevità del prodotto. 

Nuova Smart TV
In aggiunta ai miglioramenti della qualità di immagine e del design, gli Smart TV della linea 2018 di Samsung sono diventati ancora più intelligenti. Il tempo per la connessione Wi-Fi e l'installazione delle app durante la configurazione iniziale del televisore è stato drasticamente ridotto grazie alla funzione Effortless Login, che rende molto rapida l'esperienza di configurazione. I nuovi televisori offrono anche una guida universale più intuitiva, che offre numerose opzioni per esplorare e guardare i contenuti sui TV QLED.Attraverso la nuova app SmartThings, è inoltre possibile sincronizzare il proprio telefono Galaxy con il televisore per semplificare la configurazione e l'accesso a funzioni come guide ai programmi, controllo remoto e condivisione video tra schermi. 

Dettagli della linea di TV Samsung 2018
La linea di TV Samsung 2018 include numerosi modelli tra TV QLED, UHD, Premium UHD e con schermo ultrawide, disponibili in diversi formati. I modelli della linea 2018 prevedono opzioni sia con schermo piatto che curvo.
  • TV QLED: I modelli della linea di TV QLED 2018 includono: Q9FN (55, 65, 75 pollici), Q8FN (55 e 65pollici), Q7CN (55 e 65 pollici), Q7FN (55, 65 e 75 pollici) e Q6FN (49, 55, 65, 75 e 82 pollici). I TV QLED sono dotati di caratteristiche migliorate per il colore e il contrasto, compatibilità con HDR10+, modalità Ambient, miglioramenti della Smart TV e One Invisible Connection. One Invisible Connection può essere utilizzato soltanto con la serie Q7 e modelli superiori.
  • Premium UHD: I modelli di TV Premium UHD per il 2018 includono NU8500 e NU8000. I televisori Premium UHD includono caratteristiche come Dynamic Crystal Color, compatibilità con HDR10+, Clean Cable Solution e miglioramenti della Smart TV con Bixby Voice.
  • UHD: I modelli di TV UHD per il 2018 includono NU7100 (75/65/55/50/43/40 pollici) e NU7400 (65/55/50/43 pollici). Questi televisori UHD includono caratteristiche come funzionalità 4K UHD e HDR, Clean Cable Solution, design sottile e capacità Smart TV con telecomando Samsung One Remote. Il telecomando Samsung One Remote può essere utilizzato soltanto con i modelli NU7400 e superiori.
  • TV con schermo ultrawide: Modelli come Q6FN, NU8000, Q7FN e Q9FN sono inclusi nella linea di TV con schermo ultrawide, che offre dimensioni dello schermo da 75 pollici e oltre. Questi modelli riflettono la domanda dei consumatori di televisori con uno schermo più grande, per un'esperienza visiva più coinvolgente e di maggiore impatto.
 I nuovi TV QLED 2018 saranno disponibili in Italia a partire dal mese di aprile.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: