▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Pagomeno: app mobile per confrontare prezzi e prodotti anche dallo smartphone

Tra le nuove feature imperdibili la scansione del codice a barre di un prodotto fisico, per visualizzare in pochi secondi caratteristiche e prezzo in tutti gli e-shop da cui è possibile acquistarlo.

Autore: Redazione BitCity

Pubblicato il: 15/05/2018

Lo shopping online è sempre più utilizzato e le app consentono di assicurarsi il migliore affare, direttamente da mobile e senza perdersi nessuna occasione. Proprio per rendere più facile questo compito Pagomeno, il personal shopper digitale di Schibsted Italy, lancia la sua app mobileche consente a tutti gli italiani di avere sempre in tasca il proprio comparatore di prezzi e prodotti, con cui confrontare 27 milioni di prodotti di oltre 1.000 negozi online
L’applicazione arriva per supportare ulteriormente gli appassionati di shopping digitale nel trovare velocemente dal proprio device l’oggetto migliore in termini di caratteristiche e prezzo grazie a un mix di funzioni all’avanguardia che rende ancora più efficace e mirata la ricerca. Scaricando la app di Pagomeno sullo smartphone è possibile comparare oggetti di otto diverse categorie, spaziando tra tutti i MUST della tecnologia - dagli smartphone alle lavatrici, dai televisori, alle console e videogiochi. 
L’app di Pagomeno consente non solo di comparare funzionalità e prezzi di un prodotto desiderato che si sta cercando da tempo, ma anche di verificare in real time mentre si è in giro per negozi la migliore proposta acquistabile online, per togliersi ogni dubbio. La funzionalità di scansione del codice a barre attraverso l’icona della fotocamera in alto a destra nella schermata dell’app, permette infatti di visualizzare in pochi secondi l’elenco degli e-shop in cui è disponibile quel prodotto e a quale prezzo. Inoltre, è possibile compararne le caratteristiche con quelle di prodotti simili, per un acquisto consapevole. 
L’alta personalizzazione dell’esperienza utente offerta dall’app mobile si ritrova anche in altre feature come la possibilità, già disponibile sul sito, di impostare degli alert sui prodotti che si vogliono monitorare e ricevere una notifica push nell’app o un’email ogni volta che il prezzo diminuisce. Nell’era della condivisione e della voglia di socialità Pagomeno permette inoltre di creare le liste dei preferiti e di condividerle con amici o appassionati alla ricerca dell’oggetto ideale per le proprie esigenze.
La comparazione tra prodotti non è solo questione di prezzo ma sempre più anche di performance che richiedono una valutazione complessa di diverse caratteristiche che manualmente necessitano tempo; per questo l’app mobile di Pagomeno mette a disposizione filtri ad hoc per tipologia di prodotto, grazie ai quali selezionare le caratteristiche specifiche scegliendo tra prestazioni, design, funzionalità e visualizzando nei risultati i prodotti più in linea con le proprie specifiche necessità, per poi confrontarli tra di loro, verificare il prezzo più conveniente e scegliere l’e-shop dove concludere l’acquisto. Indubbiamente il prezzo è una discriminante importante negli acquisti e anche sull’app è presente una funzione utilissima, ovvero lo storico dei prezzi di ogni prodotto e i trend di cambiamento della loro popolarità visualizzati attraverso grafici immediatiPer selezionare un prodotto oltre a queste funzionalità sono indispensabili anche le opinioni degli utenti, che aiutano a fare la scelta migliore grazie alle recensioni di prodotti e negozi lasciate dagli utenti. 
L’app Pagomeno è già disponibile e compatibile con tutti i sistemi operativi, quindi scaricabile dagli store mobile sia su device Android e relativi modelli di cellulari (Samsung, Huawei, LG, Xiaomi, Sony Xperia, HTC, Google Pixel OnePlus) e smartwatch, e sia su dispositivi iOS.



Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: