Più di 2 italiani su tre (67%) hanno “visitato” un negozio on line mentre
oltre la metà (53%) ha acquistato un prodotto o un servizio in rete. E’ quanto emerge da un’analisi di
Coldiretti sul rapporto Digital 2018 per verificare l’impatto dell’e-commerce in Italia.
La spesa media sul web degli italiani – sottolinea la Coldiretti – ha raggiunto i 595 euro a testa all’anno
con un aumento dell’8% nell’ultimo anno, con un andamento destinato a modificare l’assetto della distribuzione commerciale tradizionale.
Sul podio dei prodotti più acquistati dagli italiani – spiega la Coldiretti – c’è
l’abbigliamento ed i prodotti di bellezza con un importo di circa 4,3 miliardi di dollari all’anno, seguito dalle vacanze per 3,5 miliardi e i viaggi e dai giocattoli ed hobbies per 2,7 miliardi.
Molto distanziato con un importo di 1,2 miliardi di dollari
il settore del “food & personal care” che però – precisa la Coldiretti – con un aumento del 15% è quello che fa registrare l’incremento maggiore nell’arco dell’anno.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di
BitCity.it iscriviti alla nostra
Newsletter gratuita.