▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Qualcomm: una piattaforma per i dispositivi indossabili 4G per bambini

La piattaforma Qualcomm Snapdragon Wear 2100 è attualmente ampiamente impiegata nei kid watch di più di 10 OEM e da più di 10 operatori in oltre 10 Paesi.

Autore: Redazione BitCity

Pubblicato il: 27/06/2018

Oggi Qualcomm ha annunciato al Mobile World Congress di Shanghai la sua prima piattaforma specifica per dispositivi indossabili connessi 4G per bambini.
La piattaforma Qualcomm Snapdragon Wear 2500 è progettata per fornire una base solida con durata della batteria prolungata, un hub di sensori integrati con algoritmi pre-ottimizzati, geo-localizzazione a basso consumo energetico, la quinta generazione del modem 4G LTE di Qualcomm e una versione ottimizzata di Android for kids.
Incorporata in numerosi dispositivi, la piattaforma Snapdragon Wear 2500 consente ai bambini di restare in contatto con le proprie famiglie, imparare e crescere grazie alla corposa offerta di contenuti multimediali, divertirsi e giocare con gli amici e tenersi in forma durante la giornata e contestualmente permette ai genitori di sentirsi sicuri. 
“Se guardiamo al segmento dei kid watch e dei tracker, notiamo una crescita notevole di questi dispostivi pensati per bambini ma altamente performanti e i nostri clienti riscontrano una domanda in crescita a livello globale. Qualcomm Technologies  ha contribuito al rapido sviluppo dei dispositivi indossabili 4G per bambini con la sua piattaforma Snapdragon Wear 2100 e attualmente ci sono oltre 10 dispositivi disponibili in commercio attraverso il canale retail e gli operatori” ha dichiarato Anthony Murray, senior vice president e general manager, voice & music & wearables, Qualcomm Technologies International. “Con questa nuova generazione della Piattaforma Snapdragon Wear 2500, supportiamo nuove performance e nuove funzionalità che i clienti potranno utilizzare per creare funzionalità ancora più divertenti e casi d’uso irresistibili per questi dispositivi indossabili 4G e con la nostra piattaforma dedicata ai kid watch intendiamo realizzare una solida base che abiliti un’esperienza ricca e coinvolgente per i bambini”-

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: