▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Stop alle truffe on line grazie a una app di una startup lombarda

L'idea è una di quelle sottoposte a crowdfunding all'interno della call Postepaycrowd 2.0 sulla piattaforma Eppela e vede come mentor le aziende Poste Italiane e Mastercard.

Autore: Redazione BitCity

Pubblicato il: 26/07/2018

Una applicazione innovativa per il controllo e il pagamento nell’ambito delle compravendite on line. È Weldpay, uno dei progetti finanziabili all’interno di PostepayCrowd 2.0, l’iniziativa di Poste Italiane in collaborazione con MasterCard, con la partnership della piattaforma Eppela, per il sostegno ai progetti di innovazione, fintech e trasformazione digitale.
Si tratta di una applicazione che propone una soluzione che tuteli dalle truffe on line, in particolar modo nel campo degli anticipi di denaro per affitto di case vacanza, acquisto di auto/moto e nel mondo dell’e-commerce per oggetti usati e nuovi.
Con Weldpay, infatti, è possibile acquistare o vendere in sicurezza attraversosei fasi: acquisto del prodotto sul web conferma dell’acquisto, pagamento in sicurezza, controllo e monitoraggio dell’acquisto prima che, nell’ultima fase, Weldpay paghi direttamente il venditore del prodotto acquistato. L’applicazione, in sostanza, si fa da intermediaria fra acquirente e venditore per per garantire a entrambi che l’acquisto possa andare a buon fine.
Le risorse raccolte tramite crowdfunding verranno impiegate per il perfezionamento della piattaforma, per il potenziamento delle campagne marketing on line e off line e per la definizione e lo sviluppo della strategia commerciale.
Per chi deciderà di finanziare il progetto sono previste delle ricompense. Con una donazione di 10 euro il finanziatore verrà ricompensato con un ventilatore usb alimentabile tramite telefono. Uno speaker bluetooth per coloro che decideranno di donare 30 euro mentre con donazioni più cospicue, come 50 e 100 euro, i donatori potranno ricevere rispettivamente un caricabatterie a induzione pieghevole per smartphone e un paio di occhiali per la realtà aumentata.
La campagna di crowdfunding per sostenere questo progetto rimarrà attiva fino all’11 agosto.
A capo del progetto Weldpay c’è il presidente del cda di Safepay Italia, Dimitri Belardo, che può vantare un’esperienza ventennale nello sviluppo di attività imprenditoriali in vari settori. 



Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: