▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

TomTom, tutti gli annunci durante il TechCrunch Disrupt 2018

TomTom metterà a disposizione degli sviluppatori, gratuitamente, le sue mappe e informazioni sul traffico attraverso il Mobile Software Developer Kit sia per Android che per iOS.

Autore: Redazione BitCity

Pubblicato il: 05/09/2018

TomTom ha scelto la cornice del TechCrunch Disrupt 2018, uno degli eventi più importanti per il mondo startup a livello mondiale, per annunciare alcune novità e partnership importanti nel suo percorso verso la mobilità del futuro. In particolare, l’azienda ha annunciato che da oggi metterà a disposizione degli sviluppatori di tutto il mondo, in modo completamente gratuito, le sue mappe e informazioni sul traffico attraverso il Mobile Software Developer Kit (SDK) sia per Android che per iOS. Questo offrirà a tutti gli sviluppatori e startupper la possibilità di integrare la localizzazione nelle loro app senza preoccuparsi dei costi e, al contempo, di beneficiare delle migliori informazioni sul traffico presenti sul mercato, aprendo così la possibilità di sviluppare applicazioni innovative in grado di trasformare il futuro della mobilità, con un enorme potenziale in ambito IoT, smart city e guida autonoma.
Proprio per quanto riguarda la guida autonoma, TomTom ha annunciato anche l’accordo con routing rideOS, startup che si occupa della gestione intelligente dei veicoli, che prevede l’integrazione nella piattaforma rideOS dei dati sul traffico forniti da TomTom per migliorarne l’analisi predittiva. In questo modo rideOS avrà accesso a dati storici e in tempo reale su traffico, autovelox ed elementi cartografici, anche ad alta definizione, per la creazione di dati sicuri e precisi per i veicoli a guida autonoma.
L’azienda ha proseguito annunciando che le sue Routing API e la parte di geocodifica inversa delle Search API sono state scelte da Zenly, applicazione di social map con tecnologia di localizzazione degli utenti in tempo reale. Grazie al supporto di TomTom, sarà più semplice per gli utenti Zenly rimanere aggiornati sulla posizione dei propri amici, con la possibilità di inviare loro messaggi attraverso la app e ottenere informazioni su come incontrarli.
TomTom ha infine annunciato la partnership con STMicroelectronics, leader globale dei semiconduttori, con l’obiettivo di offrire un pacchetto di strumenti e servizi innovativi basata sulla geolocalizzazione. Il pacchetto hardware e software include le schede di sviluppo e la tecnologia di posizionamento della ST insieme al software dedicato per connettersi direttamente ai servizi online TomTom, per offrire localizzazione, monitoraggio e mappatura dei dati, accelerando lo sviluppo del prodotto e riducendo il time-to-market e i costi di sviluppo per gli sviluppatori.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: