▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

iPerGO presenta Meater, il termometro wireless per una carne cotta a puntino

un'app richiederà di selezionare la tipologia della carne, il taglio e la propria preferenza di cottura, per poi fornire una stima precisa del tempo necessario per ottenerla.

Autore: Redazione BitCity

Pubblicato il: 09/10/2018

Una cottura perfetta per ogni tipo di carne, che sia cucinata in padella, nel forno, sulla griglia o su un classico girarrosto. Sembra un sogno invece è realtà con Meater, il primo termometro wireless intelligente che misura contemporaneamente sia la temperatura delle vivande che quella dell’ambiente, grazie a due sensori ipertecnologici, assicurando risultati a prova di chef. 
Fiore all’occhiello del termometro wireless, distribuito in Italia da iPerGO, è la sua straordinaria praticità d’uso. Basta inserire la sonda nella carne, installare e aprire sul proprio device la Meater App, disponibile gratuitamente per il download anche in Italiano su Apple Store, Google Play, Amazon e Alexa Skills, e seguire poche e semplici istruzioni.
L’applicazione richiederà di selezionare la tipologia della carne, a scelta tra bovina, equina, ovina, di maiale e persino pesce, il taglio e la propria preferenza di cottura, per poi fornire una stima precisa del tempo necessario per ottenerla. 
Realizzato in acciaio inossidabile, resistente alla polvere e facile da pulire, il termometro wireless è impreziosito da due diversi sensori che misurano la temperatura della carne (max 100°C) e la temperatura dell’ambiente circostante (max 275° C), ovvero della fonte da cui proviene il calore. Meater assicura inoltre un’autonomia di 24 ore e può essere ricaricato attraverso la pratica base di ricarica, caratterizzata da un design moderno e sviluppata in vero legno per adattarsi a qualsiasi tipo di arredo. 
Con Meater è possibile ottenere una cottura perfetta della carne, senza dover per forza mantenere gli occhi sulla pentola e persino allontanandosi dalla cucina. Se infatti l’utilizzo del Bluetooth “obbliga” il cuoco a restare ad una distanza di circa 10 metri da forno, padella o grill a gas e di 3 metri da smoker e barbeque, collegando il device ad una rete WiFi o al Cloud si può ottenere una portata wireless ancora più estesa e cucinare anche a grande distanza. 
Meater è distribuito da iPerGO ed è disponibile in una confezione che include il termometro/sonda e la sua base di ricarica realizzata in vero legno al prezzo al pubblico consigliato di 99 €.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: