▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Apple, iOS 12.1: arrivano FaceTime di gruppo e nuove emoji

Il controllo della profondità di campo nell’anteprima della fotocamera e il supporto per la Dual SIM arrivano su iPhone XS, iPhone XS Max e iPhone XR.

Autore: Redazione BitCity

Pubblicato il: 02/11/2018

Con il rilascio di iOS 12.1, Apple porta su iPhone e iPad la novità del FaceTime di gruppo e oltre 70 nuove emojifra cui nuovi personaggi con i capelli rossi, grigi e ricci, un’emoji per le persone calve, ancora più faccine che rappresentano emozioni e caratteri aggiuntivi per animali, sport e cibo. 
Con iOS 12.1, FaceTime diventa più divertente e flessibile, offrendo modi semplici per aggiungere un’altra persona, unirsi ad una chiamata FaceTime già in corso, o usare gli stessi effetti della fotocamera disponibili in Messaggi per aggiungere sticker, filtri o apparire ad amici e familiari come un Animoji o un Memoji. Quando si riceve un invito, le persone possono scegliere se unirsi utilizzando l’audio o il video sul proprio iPhone, iPad e Mac.
Altre funzioni in arrivo sono:
  • Rilevamento automatico dei partecipanti attivi: FaceTime utilizza l’intelligenza on-device per mostrare chi parla di più durante la telefonata, evidenziando automaticamente chi sta parlando al momento portandolo davanti. Ridimensiona automaticamente l’immagine di ogni persona a seconda di quanto è attiva nella conversazione, basandosi sulla durata di quello che dice, sul volume e persino sul movimento. I participanti che rimangono inattivi appariranno alla base dello schermo fino a quando non parlano. Un semplice tap porta inoltre un qualsiasi partecipante in posizione frontale e centrale.
  • Notifica senza suoneria: Quando si chiama più di una persona, FaceTime visualizza una notifica che consente di unirsi immediatamente a una chiamata senza disturbare.
  • Integrazione con Messaggi: FaceTime di Gruppo è integrato nell’app Messaggi, rendendo facile avviare un FaceTime di Gruppo direttamente da una chat di gruppo in iMessage. Se le persone in conversazione hanno già iniziato una sessione FaceTime, Messaggi mostra la chiamata attiva nell'elenco delle conversazioni e all'interno delle vostre conversazioni. 
  • Privato: Tutte le conversazioni FaceTime, sia quelle one-to-one che quelle con più persone,  sono criptate end-to-end in modo da rimanere private e visualizzabili solo dai partecipanti.
Con iOS 12.1, inoltre, gli utenti possono regolare dinamicamente la profondità di campo nelle anteprime in tempo reale, oltre che dopo lo scatto, consentendo un maggiore controllo per creare splendidi ritratti con sfocatura dello sfondo. La modalità Ritratto con Controllo della profondità è disponibile anche sulla fotocamera TrueDepth per i selfie, che include Memoji e il supporto per tracciamento facciale più veloce per le app ARKit di terze parti.

Infine, con iOS 12.1, su iPhone XS, iPhone XS Max e iPhone XR arriva il supporto per la Dual SIM, con un nano-SIM e una eSIM digitale. Gli utenti possono ora attivare un piano cellulare aggiuntivo da un operatore senza dover utilizzare una nano-SIM fisica. 
Per ulteriori informazioni sulla configurazione della doppia SIM, si può visitare https://support.apple.com/it-it/HT209044.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: