▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Netflix: accordo con Marti Noxon, sceneggiatrice di Buffy l'ammazzavampiri e Glee

Noxon ha partecipato ad alcune delle serie più apprezzate degli ultimi vent'anni, come Buffy l'ammazzavampiri, Mad Men, Glee, Grey’s Anatomy e tante altre.

Autore: Redazione BitCity

Pubblicato il: 19/11/2018

Netflix e la prolifica sceneggiatrice, produttrice e regista Marti Noxon, già candidata agli Emmy, hanno concluso un accordo pluriennale, in base al quale Noxon produrrà nuove serie in esclusiva per Netflix. Inoltre, per tutto il periodo di validità del contratto, Netflix avrà un diritto di prelazione sui progetti di lungometraggi di Noxon, la quale continuerà ad appoggiarsi a Tiny Pyro, la sua società di produzione. Anche Maria Grasso passerà a Netflix, conservando il ruolo di Presidente di Tiny Pyro.
Noxon ha all'attivo centinaia di ore di programmi TV e anche se i suoi progetti sono estremamente diversi tra loro, la sua attività come autrice ha messo in contatto gli spettatori con contenuti al femminile ben distinti e potenti che presentano personaggi sfaccettati e sfidano gli stereotipi.
Tra le sue opere più recenti in qualità di ideatrice e showrunner troviamo le serie acclamate dalla critica Sharp Objects e Dietland, oltre alla prima stagione di UnREAL, premiata ai Peabody Award.
Durante la sua notevole carriera, Noxon ha partecipato ad alcune delle serie più apprezzate degli ultimi vent'anni, come Buffy l'ammazzavampiri, Mad Men, Glee, Grey’s Anatomy e tante altre. Inoltre, per quanto riguarda il mondo dei lungometraggi, Noxon ha esordito dietro alla macchina da presa con il formidabile film originale Netflix Fino all'osso, pellicola che la vede anche come autrice e che è stata presentata in anteprima in concorso al Sundance Film Festival del 2017.

Photo Credit: Patrick Harbron.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: