▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Arlo Ultra, la videosorveglianza si fa in 4K

Arriva a inizio 2019 la nuova videocamere di sicurezza WiFi di Netgear, con riprese 4K e in HDR

Autore: Redazione BitCity

Pubblicato il: 05/12/2018

Le piccole videocamere di sicurezza Arlo di Netgear hanno avuto un successo che probabilmente non si aspettava nemmeno la casa madre, successo che ha spinto a un progressivo ampliamento della gamma per soddisfare esigenze di "controllo" anche piuttosto evolute. Il nuovo frutto di questo sviluppo è Arlo Ultra, una videocamera WiFi che riprende in 4K HDR e che arriverà sul mercato nel primo trimestre del prossimo anno.

Effettuare riprese di sicurezza in 4K e con il range tonale esteso del HDR può apparire persino eccessivo. Netgear però sottolinea che la maggiore risoluzione di Arlo Ultra in diversi casi è utile, in particolare perché permette di ingrandire le immagini riprese e cogliere dettagli che a risoluzioni più basse non sarebbero altrettanto leggibili.

La maggiore risoluzione porta poi con sé un campo di ripresa più ampio (180 gradi in diagonale) che si traduce in una maggiore semplicità di installazione, perché la telecamera ha più libertà di posizionamento. Arlo Ultra inoltre integra una luce LED, una parte audio bidirezionale e una sirena che si attiva automaticamente quando la telecamera rileva un movimento o percepisce dei rumori.

Arlo Ultra si può installare sia in esterni che indoor, usa una staffa di montaggio magnetica ed è alimentata da una batteria ricaricabile. Comunica via WiFi con il router di casa, passando però attraverso una unità specifica - Arlo SmartHub - che può fare anche da snodo centrale per altri dispositivi di Smart Home compatibili.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: