▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Intel e ESL investono 100 milioni di dollari negli eSport

Intel e ESL estendono la loro collaborazione, creando la più grande partnership a livello di marchi e tecnologia nella storia degli sport elettronici. L'accordo ha l’obiettivo di accelerare la crescita degli eSport da quì al 2021.

Autore: Redazione BitCity

Pubblicato il: 13/12/2018

Intel e ESL – la più grande società indipendente di eSport – hanno annunciato un'estensione della loro partnership globale che mira a far crescere il pubblico degli sport elettronici in tutto il mondo.
Nel corso dei prossimi tre anni, Intel e ESL investiranno più di 100 milioni di dollari per plasmare il panorama futuro degli eSport tramite tecnologie innovative, tornei ed eventi, creando in questo modo la più grande partnership di marchi e tecnologia nella storia degli sport elettronici. 
Oltre a dare il via nel 2019 alla 14astagione di Intel Extreme Masters, il circuito di eSport professionali più longevo al mondo, la partnership prevede anche il supporto dei principali circuiti di eSport dal vivo di ESL, tra cui ESL One Powered by Intel e CS:GO Pro League, oltre all’Intel Grand Slam da 1 milione di dollari. L'investimento introdurrà anche gli eSport in nuove regioni del mondo, comprendendo l'hosting e l'introduzione di eventi di eSport su larga scala in alcuni Paesi dell’area geografica APAC.
In qualità di Partner tecnologico globale di ESL, Intel fornirà soluzioni tecnologiche per potenziare tutti i tornei e gli eventi di livello professionale. Tali soluzioni includono la migliore CPU per il gaming – il processore Intel Core i9 – e i processori Intel Xeon a supporto della produzione di alto livello di ESL. In base all'accordo, Intel sperimenterà anche nuove tecnologie come il 5G.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: