▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

La Roma è il primo club italiano a siglare una partnership con Twitter

Francesco Calvo, Chief Revenue Officer del Club giallorosso: "Il nuovo accordo ci consentirà di fornire ai nostri tifosi e ai nostri follower un'esperienza ancora più coinvolgente, avvicinandoli ulteriormente al club, e ci darà la possibilità di aumentare l'esposizione e il valore dei nostri sponsor attuali e futuri".

Autore: Redazione BitCity

Pubblicato il: 18/12/2018

L'AS Roma è diventata il primo club italiano a siglare un accordo di partnership con Twitter
Negli ultimi 12 mesi il social network ha messo in atto una strategia mirata ad arricchire la propria piattaforma con una serie di contenuti nuovi ed esclusivi e, in tal senso, l'accordo con i giallorossi rappresenta una prima assoluta nell'ambito del calcio italiano.
La strategia di fan engagement intrapresa dall'AS Roma sui social media ha portato il Club giallorosso a essere soprannominato dai media il "Re del calcio su Twitter", raccogliendo elogi dalla critica e nuovi follower in tutto il mondo. 
Grazie a questa nuova partnership, i tifosi e i follower della Roma, così come l'intera comunità di Twitter, potranno godere di esclusivi match in diretta, preview delle partite, interviste ai giocatori, allenamenti della squadra e momenti indimenticabili della storia giallorossa estratti dagli archivi del Club. 
È il primo accordo di partnership che Twitter sigla con una società di calcio italiana, consentendo a un'audience globale più ampia di fruire di contenuti che saranno disponibili per i follower di uno dei 15 account ufficiali della Roma. L'altro aspetto innovativo di questa partnership vede Twitter offrire tali contenuti ai potenziali sponsor che potranno promuovere il proprio brand utilizzando la cassa di risonanza del social media.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: