▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Gaming online: un algoritmo intelligente per prevedere le frodi nel betting

Una piattaforma britannica di Adaptive Behavioural Analytics permetterà al bookmaker di identificare comportamenti illegali in tempo reale.

Autore: Redazione BitCity

Pubblicato il: 15/01/2019

Si chiama ARIC ed è il Fraud Hub di Featurespace, in grado di monitorare, prevedere e soprattutto prevenire azioni sospette che possono comportare rischio di frode per l'azienda, grazie all'Adaptive Behavioural Analytics, tecnologia che analizza il comportamento dell'utenza traendo istruzioni ed esperienza e migliorando progressivamente il livello di difesa e regolarità del sistema che lo adotta.
In questo caso, il sistema è quello di SKS365, provider di uno dei maggiori portali di betting, planetwin365, che ha scelto la tecnologia Featurespace per controllare in tempo reale le attività fraudolente a tutela degli oltre 1.5 milioni di utenti registrati in Europa.
Grazie all'accordo stretto tra SKS365 e Featurespace sarà possibile sfruttare l'Analisi Comportamentale Adattabile per fornire alert in tempo reale su depositi e prelievi sospetti, con controllo personalizzabile del rischio e comprensivo sistema di analisi anti-frode, tracking e reportistica. ARIC Fraud Hub è capace, infatti, di modellare statisticamente i comportamenti degli utenti e rilevare anomalie razionalizzando e ottimizzando tempi e processi.
"Risolvere la sfida rappresentata dalle frodi, nel nostro settore, è uno degli aspetti più complessi, poiché i criminali sviluppano sempre nuovi strumenti per bypassare i nostri sistemi e frodare gli altri giocatori – dichiara Louisa Curran, Head of Payments and Fraud di SKS365, che aggiunge – Vincere questa sfida, visto il nostro rapido sviluppo, richiede una soluzione intelligente, in grado di evolversi insieme a noi e al mercato, capace di intercettare e prevedere attacchi in tempo reale. Featurespace ci permette di centrare questo obiettivo, dandoci la possibilità di reinvestire le nostre risorse al fine di mantenere l'integrità di planetwin365 e la fiducia dei nostri utenti."
Featurespace permetterà a SKS365 il totale controllo delle fasi di modifica e la creazione di nuove regole, con la possibilità di testare queste nuove regole in un ambiente virtuale, prima del lancio operativo.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: