▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Sviluppo app: al via l’Entrepreneur Camp di Apple

Gli introiti degli sviluppatori di app toccano quota 120 miliardi di dollari dal lancio dell’App Store nel 2008.

Autore: Redazione BitCity

Pubblicato il: 29/01/2019

Apple ha inaugurato il primo Entrepreneur Camp presso l'Apple Park e ha aperto le porte a 11 aziende di sviluppo app fondate da donne. Il programma è pensato per fornire alle donne che lavorano nel campo dello sviluppo di app gli strumenti necessari per avere successo nella moderna economia globale. 
L’Apple Entrepreneur Camp, prima iniziativa di questo genere nel settore, è un laboratorio pratico intensivo di due settimane in cui le partecipanti avranno modo di lavorare sulle loro app sotto la guida di esperti e ingegneri Apple. Sono previste anche sessioni di design, tecnologia e marketing dell’App Store, nonché il supporto e il mentoring continuo di un rappresentante Apple Developer Relations.
Il programma aiuterà le sviluppatrici a sfruttare al massimo le rivoluzionarie tecnologie Apple, per esempio ottimizzando le loro app per il chip A12 Bionic, integrando Core ML, creando nuove esperienze con ARKit e molto altro. Ogni azienda partecipante riceverà anche due biglietti per la WWDC e l’iscrizione gratuita per un anno all’Apple Developer Program.
Le app selezionate per la prima sessione dell’Entrepreneur Camp sono: Bites di Warehouse Apps LLC; Camille di Ohhh, Inc.; CUCO: Lembrete de Medicamentos di CUCO Health; Deepr di Mental Mobile, LLC; D’efekt di Tatevik Gasparyan, Nané Toumanian e Vahagn Khachikyan; Hopscotch di Hopscotch Technologies; LactApp di LactApp Women Health; Pureple di Iceclip LLC; Statues of the La Paz Malecón di Estudio Chispa; WeParent di FamTerra Inc.; e Seneca Connect di Seneca Women.
L’Entrepreneur Camp terrà sessioni su base trimestrale con un gruppo che comprende fino a 20 aziende selezionate per ogni turno. Per poter partecipare al programma, le aziende basate sulle app devono essere state fondate o co-fondate da una donna o essere guidate da una donna, e avere almeno una donna nel team di sviluppo. Devono inoltre avere un’app o un prototipo funzionante.


Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: