▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Linkem: 39 milioni da Banco BPM, IMI e UBI per l'ulteriore sviluppo della società

Linkem, fondata nel 2001, è l'operatore di telecomunicazioni leader in Italia nel settore della banda larga wireless, fornita attraverso una rete Fixed Wireless Access (FWA).

Autore: Redazione BitCity

Pubblicato il: 14/02/2019

Si è perfezionata in questi giorni, con il supporto di Banco BPM, in qualità di capofila, Banca IMI e UBI Banca, un'operazione di finanziamento in pool, di complessivi 39 milioni Euro, a favore di Linkem finalizzata ad un'ulteriore fase di sviluppo e sostegno degli investimenti.
Linkem, anche grazie al finanziamento concesso si propone di accelerare ulteriormente il proprio percorso di crescita e sviluppo che passa - oltre che per un continuo e costante aumento della clientela - per un costante aggiornamento tecnologico della propria infrastruttura di rete e che traguarda la piena conversione dei propri servizi di connettività alla tecnologia 5G.
«Il Finanziamento - afferma Davide Rota amministratore delegato di Linkem – è un segnale di ulteriore attenzione e manifestazione di fiducia nei confronti della nostra società e del nostro business model. Linkem nel 2018 ha raggiunto un fatturato di oltre122 milioni di euro, con oltre 800 dipendenti, e un numero di utenti serviti pari a 600 mila, in costante crescita.»
"Linkem opera in un settore chiave per lo sviluppo dell'infrastruttura wireless e contribuisce allo sviluppo della banda larga, anche nelle aree meno servite del nostro Paese - commenta Mattia Mastroianni, responsabile origination Corporate di Banco BPM. Siamo in prima linea nel fornire, come Banco BPM, tutto il supporto necessario alle aziende del settore chiamate a dare un ulteriore decisivo impulso ai processi di trasformazione digitale in corso».

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: