▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Extreme Networks: al Mobile World Congress 2019, le tecnologie 5G, Wi-Fi 6 e AI

Extreme Networks fornisce soluzioni di rete basate su software, dalla periferia delle reti aziendali al cloud, adattabili e sicure, per dare vita alla trasformazione digitale.

Autore: Redazione BitCity

Pubblicato il: 25/02/2019

Extreme Networks partecipa al Mobile World Congress 2019 di Barcellona, che si apre oggi, e presenta le tecnologie 5G, Wi-Fi 6 e Artificial Intelligence (al servizio delle reti) per la trasformazione digitale delle aziende e degli operatori mobili.
Vediamo le varie tecnologie nello specifico:

· Access point Wi-Fi 6 per interni ed esterni: gli access point ExtremeMobility 500 802.11ax forniscono prestazioni quattro volte superiori a prodotti della precedente generazione in ambienti ad alta densità come, per esempio, gli stadi. Quando sono utilizzati insieme a ExtremeAI for Smart OmniEdge, permettono di automatizzare la gestione della wireless LAN: configurazione, ottimizzazione dinamica, bilanciamento dei carichi, diagnosi e soluzione dei problemi, per assicurare la migliore esperienza utente.

· Analisi e automazione delle reti 5G : l'applicazione ExtremeAnalytics permette agli operatori mobili di sfruttare un'analisi granulare degli utenti 5G e del traffico L7 relativo alle applicazioni per anticipare i potenziali problemi di capacità e prestazioni della rete. L'applicazione lavora di concerto con la tecnologia Extreme Network Packet Broker, utilizzata in alcune tra le più grandi reti mobili a livello mondiale. Tutte le funzionalità sono implementate come Virtual Network Function (VNF) e possono scalare in modo lineare grazie alla tecnologia dei container. L'integrazione con Extreme Workflow Composer permette agli operatori di automatizzare le risposte a seconda della situazione della rete o degli abbonati, per ridurre i rischi di errore sui domini ed evitare l'impatto dei problemi di sicurezza, capacità o prestazioni sulla rete.

· Gestione della rete end-to-end: il software Extreme Management Center fornisce alle organizzazioni con infrastrutture multivendor la possibilità di gestire la rete dalla periferia al cloud, automatizzando il provisioning e semplificando le operazioni. Questo spalanca la strada all'automazione e fornisce visibilità e analisi in tempo reale, con un impatto positivo sulle decisioni di business.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: