▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Sony RX0 II, la fotocamera premium ultracompatta

Riprese video con registrazione interna in 4K Ultra HD e nuove soluzioni di stabilizzazione dell'immagine.

Autore: Redazione BitCity

Pubblicato il: 27/03/2019

Sony arricchisce la sua popolare line-up di fotocamere compatte presentando una fotocamera premium compatta, la RX0 II (modello DSC-RX0M2), caratterizzata dalle dimensioni di appena 59 mm x 40,5 mm x 35 mm e un peso di soli 132 g.
Ereditando le caratteristiche di compattezza estrema e di resistenza ad acqua/polvereii, cadute e urti della RX0, il nuovo modello ora offre la registrazione 4K Ultra HD interna, un display LCD inclinabile di 180° verso l'alto e di 90° gradi verso il basso che funziona perfino sott'acqua, nonché nuove soluzioni per la stabilizzazione dell'immagine nelle riprese video.
Al cuore della RX0 II ci sono un sensore di immagine CMOS Exmor RS da 1" di tipo stacked da 15,3 megapixeli e un processore d’immagine BIONZ X avanzato, che assicurano una riproduzione dei colori ottimizzata, e la capacità di riprodurre bellissime tonalità della pelle. Questa combinazione è stata potenziata in modo da assicurare prestazioni fulminee e qualità d'immagine straordinaria sia per foto sia per video su un’ampia gamma di sensibilità che va da ISO 80 a 12.800.
Le funzionalità video aggiuntive della RX0 II includono la registrazione Super Slow Motion a massimo 1.000 fps, l'uscita 4K HDMI non compressa e la registrazione video proxy simultanea. Gli utenti possono usare le funzioni Picture Profile, S-Log2 e Time Code / User Bit per ottenere un risultato che corrisponde in maniera precisa alla loro visione creativa.
L'obiettivo grandangolare ZEISS Tessar T 24 mmiii F4,0 ha una distanza minima di messa a fuoco di appena 20 cm ed è pertanto ideale per i selfie o le foto di oggetti posizionati sul tavolo.


Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: