▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Con la Jaguar Land Rover sarà possibile guadagnare criptovaluta durante la guida

I crediti potranno essere acquisiti condividendo le informazioni sul traffico o sulle buche del manto stradale e impiegati per pagare automaticamente pedaggi, parcheggi e ricariche elettriche dei veicoli.

Autore: Redazione BitCity

Pubblicato il: 29/04/2019

Sarà possibile guadagnare criptovaluta ed effettuare pagamenti durante la guida grazie ai servizi per veicoli connessi sperimentati da Jaguar Land Rover. Grazie alla tecnologia "Smart Wallet" segnalando automaticamente alle autorità o ai provider dei servizi di navigazione, informazioni utili come ingorghi di traffico o buche pericolose il conducente potrà acquisire crediti. Tali crediti potranno essere impiegati per pagare caffè, pedaggi, parcheggi o la ricarica dei veicoli elettrici. "Smart Wallet" elimina quindi la necessità della moneta spicciola o di iscriversi a molteplici account per pagare una varietà di servizi. 
"Smart Wallet " fa uso della più recente tecnologia di criptovaluta e Jaguar Land Rover ha stretto una partnership con la Fondazione IOTA per controllare le tecnologie "distributed ledger" che consentono di emettere e ricevere i pagamenti. A differenza di altri sistemi simili e grazie alla sua struttura, per operare non richiede una commissione; nel tempo le transazioni diventeranno più veloci su tutta la rete, che si stima raggiungerà entro il 2025 i 75 miliardi di dispositivi connessi. Gli utilizzatori potranno integrare lo "Smart Wallet" con metodi di pagamento convenzionali.
Questa tecnologia viene attualmente sperimentata presso il Centro di Software Engineering di Shannon, nella Repubblica d'Irlanda, dove gli ingegneri hanno già attrezzato con le funzioni "Smart Wallet" molti veicoli, inclusa la Jaguar F-PACE e la Range Rover Velar.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: