▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Check Point: scoperte vulnerabilità nel client di gioco Origin di EA

La vulnerabilità che EA ha risolto avrebbe potuto permettere a un hacker di dirottare la sessione di un giocatore, con conseguente compromissione e presa di controllo dell'account.

Autore: Redazione BitCity

Pubblicato il: 27/06/2019

Check Point e CyberInt, azienda di cybersecurity, hanno identificato una serie di falle nel client di gioco Origin sviluppato da Electronic Arts (EA). Se sfruttate, le vulnerabilità avrebbero potuto portare alla presa di controllo dell'account del giocatore e al furto della sua identità.
EA è la seconda più grande azienda di gaming a livello mondiale e vanta titoli di videogiochi domestici come FIFA, Madden NFL, NBA Live, UFC, The Sims, Battlefield, Command and Conquer e Medal of Honor. I giochi sfruttano la piattaforma gaming client Origin, che permette agli utenti di acquistare e divertirsi con i giochi di EA su PC e dispositivi mobili. Origin contiene impostazioni social come la gestione dei profili, il collegamento in rete con gli amici tramite chat e la partecipazione diretta al gioco. Inoltre, permette l'integrazione della community con siti come Facebook, Xbox Live, PlayStation Network e Nintendo Network
I ricercatori di CyberInt e Check Point hanno informato EA delle falle secondo le politiche di divulgazione delle vulnerabilità con lo scopo di risolvere le vulnerabilità e rilasciare una patch di aggiornamento prima che gli hacker potessero sfruttare EA. 

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: