▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

La tecnologia Extreme Networks aiuta a ridurre gli incidenti stradali

Le autostrade dello Stato dell’Indiana riducono gli incidenti del 30% grazie all’utilizzo della tecnologia di rete Extreme Networks, in grado di collegare migliaia di apparati, tra cui telefoni IP, webcam e videosegnali automatizzati.

Autore: Redazione BitCity

Pubblicato il: 23/07/2019

Grazie ai servizi offerti dalla tecnologia Extreme Smart OmniEdge e, in particolare, alla possibilità di avere un aggiornamento in tempo reale sul traffico, l’Indiana Toll Road Concession Company (la società concessionaria delle autostrade a pagamento dello Stato dell’Indiana) è riuscita a ridurre del 30% gli incidenti per il traffico dei veicoli.
La sua rete autostradale è lunga 250 chilometri e conta 22 caselli, cinque strutture di manutenzione, e due sedi amministrative. Di questa infrastruttura oggi la rete rappresenta un elemento fondamentale, in grado di collegare migliaia di apparati, tra cui 500 telefoni IP, 300 webcam IP, e 150 videosegnali automatizzati che hanno il compito di informare i conducenti sullo stato delle strade.

In questo modo l'azienda riesce a identificare e risolvere i problemi in modo più veloce, con un impatto positivo sulla sicurezza del traffico e una maggiore efficienza operativa. Futuri sviluppi riguardano l'implementazione di nuovi servizi come i limiti di velocità dinamici in base alle condizioni del traffico e del tempo, e la gestione delle soste per i veicoli pesanti.

"Il nostro obiettivo è quello di garantire la sicurezza dei nostri utenti, per cui cerchiamo di ridurre al minimo il tempo necessario per gli interventi sulla infrastruttura di rete, e con Extreme siamo riusciti a farlo - ha dichiarato Juan Ignacio Gomez, Chief Information Officer di Indiana Toll Road Concession Company -. Da quando utilizziamo la loro tecnologia, abbiamo razionalizzato le operazioni, aumentato l'ampiezza di banda e la sicurezza. Oggi possiamo pensare a nuovi servizi e funzionalità, come il collegamento tra i veicoli di servizio e una maggiore automazione delle informazioni".

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie che potrebbero interessarti: