▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Huawei lancia il il processore AI Ascend 910

Eric Xu: "Abbiamo promesso un'offerta completa AI full-stack per tutti gli scenari. E oggi l'abbiamo lanciato".

Autore: Redazione BitCity

Pubblicato il: 23/08/2019

Huawei ha lanciato ufficialmente il processore AI Ascend 910. "Abbiamo compiuto grandi progressi da quando abbiamo annunciato la nostra strategia sull’AI nell'ottobre dello scorso anno", ha affermato Eric Xu, Rotating Chairman di Huawei. "Tutto procede secondo i piani, dalla ricerca e sviluppo al lancio del prodotto. Abbiamo promesso un’offerta completa AI full-stack, all-scenario. E oggi ci siamo riusciti, con il rilascio di Ascend 910 e MindSpore. Questo segna anche una nuova tappa in Huawei per quanto riguarda la strategia AI."
L'Ascend 910 è un nuovo processore AI che appartiene alla serie Ascend-Max di Huawei. Huawei ha annunciato le specifiche tecniche del processore nel 2018 durante il Huawei Connect. Dopo un anno di sviluppo, i risultati dei test mostrano che il processore Ascend 910 raggiunge i suoi obiettivi prestazionali con un consumo energetico molto più basso di quanto inizialmente previsto. Per le operazioni di half-precision floating point (FP16), Ascend 910 eroga 256 TeraFLOPS. Per le operazioni di integer precision calculations (INT8), fornisce 512 TeraOPS. Nonostante le sue prestazioni, il consumo massimo di Ascend 910 è di soli 310 W, molto inferiore a quanto previsto (350 W).
"Ascend 910 si comporta molto meglio di quanto ci aspettassimo", ha dichiarato Xu. "Senza dubbio, ha più potenza di calcolo di qualsiasi altro processore AI al mondo." Ascend 910 viene utilizzato per il model training AI.
In futuro Huawei continuerà a investire in processori di intelligenza artificiale per fornire una potenza di elaborazione maggiore, economica e adattabile che soddisfi le esigenze di una vasta gamma di scenari (ad esempio edge computing, veicoli per la guida autonoma e formazione).

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: