▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Sony arricchisce la gamma di fotocamere mirrorless APS-C con due nuovi modelli

Sony lancia la Alpha 6600 con stabilizzazione d’immagine integrata e durata della batteria migliorata e arricchisce ulteriormente la gamma con l’introduzione dell’Alpha 6100.

Autore: Redazione BitCity

Pubblicato il: 02/09/2019

Sony ha annunciato due nuove fotocamere mirrorless APS-C α, le Alpha 6600 (modello ILCE-6600) e 6100 (modello ILCE-6100).
La nuova fotocamera Alpha 6600 è stata progettata per rispondere alle necessità dei fotografi e videografi più esigenti e la sua versatilità la rende adatta a diversi tipi di situazioni e utenti.
L’Alpha 6100 è invece dedicata a coloro che desiderano passare a una fotocamera con obiettivo intercambiabile e catturare foto e video di alta qualità nelle situazioni più svariate.
La gamma APS-C di Sony è stata ulteriormente rafforzata con il lancio di due nuovi obiettivi, lo zoom E 16-55mm F2.8 G e il super tele zoom E70-350 F4.5-6.3 G OSS. Con questo annuncio, il versatile sistema ad attacco E di Sony si compone ora di un totale di 54 ottiche.
Le Alpha 6600 e 6100 vantano un sensore di immagine CMOS Exmor da24,2 MP, un processore di immagini BIONZ X™ di ultima generazione e lo stesso chip di acquisizione LSI anteriore delle fotocamere full-frame di Sony. Questo potente terzetto assicura un’ottimizzazione a 360° in termini di qualità d’immagine e di risultati in ambito foto e video.Le Alpha 6600 e 6100 garantiscono una velocità di acquisizione AF fulminea di soli 0,02 secondi.
Con 425 punti AF a rilevamento di fase sul piano focale a coprire circa l’84% del frame e 425 punti AF a rilevamento di contrasto, l’alta densità e l’ampia copertura del sistema AF assicurano un autofocus sempre affidabile, anche nelle condizioni di illuminazione più complesse.
Entrambi i modelli sono dotati della tecnologia ‘Real-time Tracking’ di Sony, che sfrutta l’algoritmo di ultima generazione di Sony che include il riconoscimento degli oggetti basato sull’intelligenza artificiale per assicurare che i soggetti vengano catturati con estrema accuratezza, persino attraverso il touch panel dello schermo posteriore.
Vantano inoltre ‘Real-time Eye AF’, l’ultima versione dell’acclamata tecnologia Eye AF di Sony che sfrutta il riconoscimento degli oggetti basato sull’intelligenza artificiale per rilevare ed elaborare i dati visivi in tempo reale, con risultati superiori in termini di precisione, velocità e prestazioni dell’Eye AF sia per le persone che per gli animali[iv], così che il fotografo possa concentrarsi esclusivamente sulla composizione.
Alpha 6600 e 6100 saranno disponibili a partire da ottobre.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: